Napoli-Villarreal, Lizarraga conferma: temiamo i partenopei, qualificazione aperta
I "grandi giorni" si avvicinano: forse senza il big match rappresentato da Milan-Napoli, questa partita avrebbe avuto un altro sapore, ma rimane comunque una partita decisiva, da dentro o fuori per entrambe le squadre. Un caso paradossale, visto l'ipotetico blasone di ambo le squadre: questa non è la partita dell'anno per i partenopei (lo sarà il match contro il Milan), ma per gli iberici… ciò è sintomatico sulla tensione che aleggia in aria spagnola, per un match attesissimo più dal Villarreal che dal Napoli.
Villarreal-Napoli risulta uno tra i match più interessanti delle gare di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, visto che la qualificazione risulta ancora apertissima: lo 0-0 dell'andata potrebbe favorire, per certi versi, la compagine guidata da Mazzarri, visto che i partenopei hanno a disposizione due risultati su tre, ma il Madrigal è uno stadio caldo, pronto ad incitare una delle compagini spagnole più forti tra le mura amiche.
Il giornalista spagnolo José Luis Lizarraga, intervistato da Tuttonapoli.net, ha dichiarato che l'attesa è tanta, e nonostante il fattore casalingo, la qualificazione è apertissima: «Al Madrigal, la squadra di Garrido si trasforma ma le chances di passaggio del turno sono al 50% per entrambe le squadre. Il risultato finale dipenderà dalla vena di giocatori come Lavezzi, Cavani, Rossi e Nilmar. A Villarreal stanno aspettando questa partita e speriamo che sarà una grande partita con i tifosi del Napoli che si comporteranno in maniera civile e sportiva».