Napoli-Villarreal: le foto più belle della partita
Il Ciuccio non è riuscito ad affondare il Sottomarino giallo, almeno non ancora. Napoli-Villarreal finisce 0-0, tanto rumore per nulla. Gli spagnoli giocano per il pareggio e lo ottengono. Nella prima parte di gioco il Villarreal tiene le linee di difesa e centrocampo molto vicine e compatte, per il Napoli è difficile trovare spazio. I partenopei provano ad aggirare la difesa di Garrido sulle fasce, ma i due pericoli principali vengono con due penetrazioni centrali, entrambe sull'asse Lavezzi-Cavani.
Nella prima occasione è bravo Lopez a sventare il pericolo, nella seconda il Matador perde l'attimo buono e non riesce a servire Maggio che avrebbe solo dovuto appoggiare in porta. Nella ripresa il ritmo si abbassa sempre di più, e le maglie del Villarreal si stringono sempre di più. Lavezzi, che per la squalifica salterà le prossime tre partite di campionato, sembra il più in palla e prova a trascinare i suoi alla vittoria.
L'occasione più ghiotta capita proprio a lui, ma il tiro del Pocho è deviato in angolo da Lopez. Nel finale arriva l'espulsione di Aronica per doppia ammonizione. Gli azzurri non sono riusciti a conquistare la vittoria, ma questo 0-0 non è da buttare via poichè De Sanctis ha mantenuto la porta inviolata, cosa non da poco. Infatti al Madrigal il Villarreal è obbligato a vincere per passare il turno, mentre agli uomini di Mazzarri potrebbe bastare un pareggio condito da gol.