video suggerito
video suggerito

Napoli-Villarreal, l’arbitro della gara sarà l’inglese Clattenburg

Per i sedicesimi di finale il sestetto arbitrale sarà interamente inglese.
A cura di Francesco Ferrara
5 CONDIVISIONI
NAPOLI-VILLARREAL: L'ARBITRO DELLA PARTITA SARA' L'INGLESE CLATTENBURG

Giovedì sera alle 19.00 al san Paolo ci sarà l'attesissima sfida Napoli-Villarreal, sedicesimo di finale di Europa League. L'Uefa ha designato l'arbitro della partita: sarà l'inglese Mark Clattenburg, supportato dai guardalinee Michael Mullarkey e Darren Cann. Il quarto uomo sarà Mike Dean, mentre i cosiddetti assistenti arbitrali aggiunti (gli arbitri posizionati vicino la porta presenti nelle gare di Europa League) saranno  Michael Jones e Anthony Taylor.

Un sestetto arbitrale interamente inglese dunque per quest'appassionante partita. Gli azzurri di Mazzarri dovranno quindi abituarsi ad un metro di giudizio diverso da quello italiano. In Italia il calcio è molto spezzettato per le continue interruzioni arbitrali. In Europa il calcio è più fluido ed i direttori di gara tendono a fischiare di meno ed a permettere un gioco più maschio.

In ogni caso gli azzurri di Mazzarri dovranno concentrarsi sulla partita e sugli avversari. Il Villarreal è una delle squadre più toste e rognose che poteva affrontare il Napoli, ma la sfida è più che aperta. La squadra partenopea dovrà assorbire la notizie della squalifica di Lavezzi, e magari il modo migliore per farlo è una grande vittoria in campo europeo. Proprio il Pocho, sapendo che dovrà saltare tre partite di campionato, potrà sfogare sul campo la sua rabbia e risultare decisivo per i suoi per il passaggio del turno.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views