20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Villarreal, il video dei gol degli azzurri in Europa League

Ecco il video del cammino dei partenopei verso la sfida di giovedì Napoli-Villarreal.
A cura di Francesco Ferrara
20 CONDIVISIONI
NAPOLI-VILLARREAL: IL VIDEO DEI GOL DEGLI AZZURRI IN EUROPA LEAGUE

Questa sera si giocherà Roma-Napoli, partita fondamentale per il campionato dei partenopei, ma subito dopo ci sarà Napoli-Villarreal, altra partita sentitissima dalla tifoseria. La ciurma azzurra si trova di fronte l'ostacolo spagnolo, e ne ha superati di scogli finora nell'agitato mare europeo. Andiamo quindi a rinfrescarci la memoria ripercorrendo il cammino della Mazzarri band nell'Europa League.

In principio fu l'Elsforg. L'undici napoletano liquidò la pratica svedese imponendosi in casa per 1-0 con un gol di Lavezzi, poi vinsero in terra scandinava con due gol di Cavani, che si presentò così ai suoi tifosi. L'esordio del girone non fu esaltante, 0-0 interno privo di emozioni contro l'Utrecht. Poi ci fu la folle notte di Bucarest. Contro lo Steaua gli azzurri beccarono tre gol nel giro di pochissimi minuti. Nel finale di primo tempo Vitale riaprì la partita. Nella ripresa Hamsik trovò un eurogol che accorciò ulteriormente le distanze ed infine Cavani, al 7′ minuto di recupero, trovò l'incredibile 3-3 in mischia.

Arrivò quindi il Liverpool al san Paolo, ma ne uscì fuori uno 0-0 senza emozioni. Di emozioni ce ne furono e tante invece all'Anfield Road. Lavezzi portò i suoi in vantaggio, ma poi si abbattè il ciclone Gerrard sul Napoli e la partita finì 3-1 per i Reds. Ci fu poi la trasferta in terra olandese contro l'Utrecht. Il Napoli passò in vantaggio con un eurogol di Cavani, ma i tulipani ribaltarono il risultato sul 3-1. Lo stesso Matador segnò prima il 3-2, ed inchiodò il punteggio sul 3-3 realizzando con freddezza un rigore.

Poi l'indimenticabile sfida al san Paolo contro lo Steaua Bucarest. Gli azzurri avevano un solo risultato a disposizione: vincere. E fu proprio Cavani negli ultimissimi minuti di recupero a trovare il gol vincente grazie ad un sontuoso stacco di testa nell'assalto finale. Il popolo azzurro ha ancora voglia di sognare e di vivere emozioni simili, a partire da Giovedì sera nella sfida lanciata al "Sottomarino giallo".

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views