Napoli-Villarreal, Europa League: anche Nilmar in dubbio per la partita
Dopo i sorteggi di Europa League é in programma Napoli-Villarreal il 17 febbraio, partita valida per i sedicesimi di finale della competizione continentale. Sulla squadra spagnola si sta abbattendo una mini-ecatombe: dopo l'infortunio di Senna, che dovrà restare fermo circa due mesi per stiramento agli adduttori, anche Nilmar dovrà andare sotto i ferri. L'attaccante brasiliano dovrà infatti operarsi al ginocchio destro per rimuovere frammenti di cartilagine.
Resterà fermo circa un mese, si prevede il suo ritorno in campo quindi agli inizi di febbraio. La sua condizione non sarà delle migliori, é probabile quindi che salti la prima sfida al san Paolo. Potrebbe invece essere della partita al ritorno al Madrigal. Fuori Senna, fuori Nilmar, gli azzurri dovranno cercare di sfruttare al massimo l'effetto san Paolo per ipotecare la qualificazione. Il Napoli dovrà cercare di costruire in casa il passaggio del turno. Un vittoria tra le mura amiche consentirebbe all'undici di Mazzarri di giocare in Spagna in scioltezza e soprattutto in contropiede.
Il "Sottomarino giallo" dovrà valutare se é il caso di intervenire in sede di mercato in questa finestra invernale. Anche se non si tratta di stop lunghissimi per due dei suoi giocatori (2 mesi per Senna ed un mese per Nilmar), é anche vero che il Villarreal perderà due pedine fondamentali del proprio scacchiere in un momento delicatissimo della stagione. Oltre alla sfida con gli azzurri gli spagnoli dovranno conservare il terzo posto nella Liga, alle spalle delle irragiungibili Barcellona e Real Madrid.