video suggerito
video suggerito

Napoli-Villarreal, Dossena ci crede: possiamo battere chiunque

L’esterno azzurro è convinto della forza della squadra partenopea.
A cura di Francesco Ferrara
2 CONDIVISIONI
napoli villarreal

L'adrenalina sale ora dopo ora, l'attesissimo big match Napoli-Villarreal è ormai alle porte. Entrambe le formazioni hanno una voglia matta di passare il turno e sono convinte di poter vincere. Dossena ha rilasciato un'intervista in cui si evince lo spirito guerriero e la mentalità vincente che Mazzarri ha trasmesso i suoi: "Non vogliamo fermarci proprio adesso. Abbiamo tanta voglia di vincere, e se giochiamo in un certo modo possiamo battere chiunque".

Le ultime vittorie stanno dando sempre più morale e convinzione nei propri mezzi agli uomini di Mazzarri, l'uomo che ha creato un piccolo capovaloro tattico e tecnico. E proprio attraverso il gioco secondo le intenzioni di Dossena il Napoli dovrà costruire la vittoria: "Loro sono molto agguerriti, puntano alla vittoria. Noi risponderemo come abbiamo sempre fatto, col gioco, che è la nostra arma migliore". Come dice l'esterno azzurro certe partite non hanno bisogno di essere caricate da mister Mazzarri: "Quando giochi partite così importanti le motivazioni vengono da sole. Con la Roma avevamo una grandissima voglia di vincere e ci siamo riusciti".

Dossena elogia poi il gran lavoro di Mazzarri, capace di ruotare tutti i giocatori nel turnover, dosando le forze e facendo sentire tutti importanti: "Ci stiamo abituando a giocare ogni tre giorni, Mazzarri è bravissimo nel far ruotare la squadra in modo da far giocare sempre gente fresca. Poi quando vinci trovi le forze anche quando sono poche".

Il mancino partenopeo mette in luce i meccanismi rodati della squadra, oliati alla perfezione da Mazzarri: "Ci conosciamo bene, sappiamo già il movimento del nostro compagno, e se è in difficoltà gli diamo una mano. Le altre formazioni ci temono, e talvolta usano tatticismi per metterci in difficoltà. Ma se stiamo bene e concentrati non diamo respiro alla squadra avversaria". Si attende una grande prova di Lavezzi, fuori per squalifica dopo il doppio sputo con Rosi in Roma-Napoli.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views