video suggerito
video suggerito

Napoli-Villarreal 0-0, il video degli highlights

Gli azzurri non sfondano il muro spagnolo, si deciderà tutto al ritorno.
A cura di Francesco Ferrara
0 CONDIVISIONI
Napoli-Villarreal 0-0, il video degli highlights

NAPOLI-VILLARREAL 0-0

NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Aronica; Maggio, Gargano (33′ st Sosa), Yebda (23′ st Pazienza), Dossena; Mascara (16′ st Hamsik), Lavezzi; Cavani. ALL. Mazzarri.

VILLARREAL (4-4-2): Lopez; Mario, Musacchio, Gonzalo, Capdevila; Borja, Senna (16′ st Senna), Bruno, Cazorla (42′ Català); Rossi (32′ Ruben), Nilmar. ALL. Garrido.

Notte europea per gli azzurri di Mazzarri. Al San Paolo si gioca l'attesissima Napoli-Villarreal. Mini turnover in casa azzurra. Cribari al posto dello squalificato Cannavaro, Yebda prende il posto di Pazienza, mentre Mascara sostituisce Hamsik. Lavezzi, out per squalifica nelle prossime tre giornate dal campionato, completa l'attacco con Cavani. 4-4-2 per Garrido, recuperano Senna e Nilmar, il quale guida l'attacco con Rossi.

Gli spagnoli provano a tenere il ritmo basso, con una difesa alta e una fitta rete di passaggi. Il Napoli prova a sfondare sulle fasce ma la difesa dei gialli è molto attenta. Primo brivido al 14′: Rossi lancia bene in profondità Nilmar, ma il tiro del brasiliano è debole e blocca De Sanctis. Risponde il Napoli con due penetrazioni centrali di Cavani: al 22′ Lopez è bravo ad anticiparlo, mentre al 43′ l'uruguayano perde il tempo ed ancora il portiere spagnolo sventa la minaccia. Il primo tempo termina 0-0 senza altri sussulti.

Nella ripresa non cambia la musica: gli azzurri attaccano ma il muro eretto dal Villarreal regge. A metà secondo tempo però ci sono due fiammate degli azzurri. Al 72′ Cavani ben imbeccato da Lavezzi insacca di testa, ma il Matador è in posizione irregolare. Un minuto dopo Maggio lancia Lavezzi che si trova a tu per tu con Lopez, ma il portiere spagnolo alza in angolo. I cambi di Mazzarri rendono la squadra più offensiva, ma il risultato non cambia. Nel finale brivido per il Napoli, botta di Borja e De Sanctis respinge. Nel recupero Aronica è costretto a fermare fallosamente Nilmar, doppio giallo e cartellino rosso. Finisce 0-0 il primo round, si deciderà tutto al Madrigal.

https://www.youtube.com/watch?v=ZU-8lypu-Dw
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views