Napoli-Villareal, Europa League: Capdevila lancia gli spagnoli
I calciatori del Villareal sono molto fiduciosi. Il rispetto per il Napoli c'è eccome, lo si evince dalle loro parole, ma si dicono anche sicuri di riuscire a fare risultato nella bollente atmosfera dello stadio "San Paolo". A parlare davanti ai giornalisti iberici è stato il laterale Joan Capdevila, che è apparso convinto dei mezzi della squadra: "Andremo a cambiare la nostra immagine, trovando un risultato importante e cancellando le ultime due sconfitte che abbiamo subito in campionato. Non bisogna fare drammi, è vero che non attraversiamo il miglior momento della stagione ma è altrettanto vero che siamo quarti nella Liga spagnola ed è un risultato che vorrebbero ottenere molti".
Parlando della squadra di Mazzarri afferma: "Li ho visti giocare e devo dire che sono fantastici. Hanno anche un pubblico eccezionale. Sarà un rivale difficile da affrontare, ma siamo convintissimi di poterli superare. Vogliamo vincere, ma se non ci dovessimo riuscire l'importante è segnare almeno un gol per poi costringerli ad esporsi quando verranno a giocare da noi. Giocheremo una partita grintosa e molto concentrati in difesa, visto che abbiamo le armi per metterli in difficoltà in contropiede".
La sfida è lanciata dunque. Adesso la parola passerà al campo, che dirà molto sulle ambizioni a livello continentale della società del presidente De Laurentiis, che avrà dalla sua la spinta dei sessantamila dell'impianto sportivo di Fuorigrotta. Che parta Napoli-Villareal.