video suggerito
video suggerito

Napoli, ultimissime notizie sulle trattative di calciomercato

Le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli: Radio Kiss Kiss annuncia l’accordo tra azzurri e Cagliari per Donsah. Intesa sulla base del prestito oneroso di 3 milioni con opzione di riscatto fissata a 7 più 4 milioni di bonus. Verso l’addio Zuniga (Samp), Vargas (Hoffenheim) e De Guzman (Sunderland)
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Aurelio De Laurentiis lo aveva annunciato: ci sarà un grosso colpo del Napoli entro il 31 agosto, data ultima del calciomercato estivo. Il patron del Napoli non ha lasciato indizi su chi possa essere il "botto" finale delle trattative, ma tutti gli indizi lasciano pensare che si tratti di Godfred Donsah, centrocampista ghanese del Cagliari classe 1996, già nel mirino di diversi club italiani e stranieri. La Juventus ed il Chelsea hanno sondato la disponibilità della società sarda, il Bologna si è già fatto avanti: ma il direttore sportivo Giuntoli avrebbe accelerato per chiudere al più presto e consegnare un nuovo, talentuoso calciatore al tecnico, Maurizio Sarri. Radio Kiss Kiss – emittente ufficiale dei partenopei – ha raccontato dell'intesa raggiunta tra le due società, adesso serve limare l'intesa anche con l'entourage del giocatore.

Le cifre? Eccole: prestito oneroso di 3 milioni con opzione di riscatto fissata a 7 più 4 milioni di bonus. Il Bologna invece aveva messo sul piatto 6 milioni e il 50% sulla prossima vendita del giocatore. Oltre a Donsah, il Napoli non molla neppure per altri rinforzi: Oikonomou e Jacopo Sala sono i nomi più gettonati, mentre Maksimovic è una pista abbandonata dopo che Urbaino Cairo ha fatto capire di volere almeno venti milioni e con De Laurentiis che ha replicato di non volerne spendere più di dodici. Non solo in entrata: il mercato del Napoli prende una rapida accelerazione anche in uscita, dove ci sono da piazzare degli esuberi per portare la rosa a 25 elementi, così come previsto dalle nuove normative.

De Guzman al Sunderland, Samp su Zuniga

Partito Inler, destinazione Leicester, adesso tocca agli altri giocatori che non fanno più parte del progetto azzurro. Il primo a lasciare Napoli dovrebbe essere Jonathan De Guzman: il Sunderland è vicino al giocatore, e Sky ha anche rivelato le cifre dell'operazione. Prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 5 milioni di euro, dopo che il Marsiglia sembra aver abbandonato l'idea dell'olandese dopo le dimissioni di Bielsa. Sempre in Premier League potrebbe trovare posto Camilo Zúñiga, che però piace anche alla Sampdoria: a frenare gli entusiasmi, il maxi-stipendio che il colombiano percepisce attualmente.

Hoffenheim su Vargas, Norwich per Koulibaly

A Londra, c'è il West Ham come probabile destinazione di Edu Vargas: il Napoli vuole almeno dieci milioni. Ma nelle ultime ore ha preso quota con maggiore forza l'interesse dell'Hoffenheim attratto dalla ottima Copa America disputata e vinta dal cileno. In lista di sbarco anche Koulibaly per il quale è arrivata una proposta dal Norwich. Giorni caldi, gli ultimi delle trattative.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views