video suggerito
video suggerito

Napoli, ultimissime notizie di calciomercato

Maksimovic e Soriano, sono questi i nomi sui quali si concentrano le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli. Il difensore del Toro ha detto sì agli azzurri, ma Cairo chiude: “Per 12 milioni più bonus, resta con noi”. La Samp valuta il centrocampista 15 milioni, nell’affare può essere inserito El Kaddouri gradito a Zenga. Il Southampton offre 12 milioni per Koulibaly, il Villarreal interessato a Edu Vargas. No all’Inter per Mertens nell’affare Juan Jesus.
A cura di Maurizio De Santis
26 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Nikola Maksimovic, difensore del Toro che piace al Napoli
Nikola Maksimovic, difensore del Toro che piace al Napoli

Le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli si concentrano su Maksimovic (difensore centrale serbo del Torino) e Soriano (mediano della Sampdoria), sono questi i due nomi per i quali s'è fatto pressante l'interesse dei partenopei. Due tasselli, con ogni probabilità quelli decisivi, per completare il mosaico a disposizione di Sarri così da consegnargli una squadra finalmente sistemata in tutti i reparti. In particolare in difesa, laddove più di una pecca era emersa nella scorsa stagione. Questione di modulo, di equilibrio tattico ma anche d'interpreti da cambiare così che ora Koulibaly (l'errore commesso nell'amichevole col Nizza non gli ha giovato) può essere ceduto al Southampton (i Saints avrebbero messo sul piatto 12 milioni) mentre Henrique può accasarsi al Bordeaux in Francia. In lista di sbarco ci sono anche De Guzman (diretto all'Olympique Marsiglia) e Vargas, che almeno in Italia resta un oggetto misterioso nonostante le prodezze in Copa America con il suo Cile. Dove andrà l'attaccante della Roja sudamericana? ‘Turboman' – come ribattezzato dai tifosi sudamericani – è stato messo nel mirino del Villarreal: per il Napoli Edu ha un valore di 7.5 milioni di euro e l'operazione può chiudersi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Cairo blinda Maksimovic: "Resta con noi"

Forte della volontà del calciatore – che ha dato il via libera al trasferimento in azzurro – il Napoli era andato al rilancio per Maksimovic. Il Toro ha fatto quadrato arroccandosi su una richiesta di 25 milioni di euro ma l'impressione era che si potesse chiudere a 20 milioni di euro: per il serbo, invece, sarebbe pronto un contratto di 5 anni a circa 2 milioni di euro a stagione. Ma il Torino ha chiuso, sembra definitivamente, la porta. "L'unica offerta ricevuta dal Napoli per Maksimovic era da 12 milioni più bonus", ha spiegato Cairo, "e valutarlo questa cifra vuol dire veramente valutarlo molto poco, considerando anche che giocatori simili sono passati di mano per valori addirittura doppi, per cui il giocatore lo teniamo con noi. Il capitolo, per noi, può dirsi definitivamente chiuso".

Contatti serrati con la Samp per Soriano

Secondo le ultimissime notizie di mercato rilanciate a Sky Sport è in programma un incontro tra il giocatore e il suo agente per valutare l'offerta del Napoli e la destinazione futura. Per la Samp il mediano italo-tedesco ha una valutazione di 15 milioni, esborso economico che potrebbe essere limitato dall'inserimento nella transazione di El Kaddouri (che piace a Zenga).

No all'Inter per Mertens nell'affare Juan Jesus

L'Inter ci ha provato per una seconda volta: convincere il Napoli a cedere Dries Mertens inserendo nella transazione contropartite tecniche. Nelle settimane scorse emerse il nome di Ranocchia (l'arrivo di Chiriches e il focus su Maksimovic hanno allontano quest'ipotesi), adesso tocca a Juan Jesus finire al centro della trattativa. Il brasiliano è un profilo valutato dagli azzurri ma questo nulla c'entra con l'ex del Psv che resta una pedina intoccabile dello scacchiere di Sarri.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views