16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultimissime di calciomercato: Psg e Arsenal su Insigne

Le ultimissime notizie sul calciomercato del Napoli raccontano dell’interesse di francesi e inglesi per Insigne. Presentata un’offerta importante, il club ha risposto ‘picche’.
A cura di Maurizio De Santis
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sette gol, cinque assist in campionato che diventano 8 centri e 6 passaggi decisivi se si allarga lo spettro di rendimento all'Europa League. Venti partite, 1328 minuti giocati, intesa perfetta con Higuain, disciplina tattica e ‘tagli' (reminiscenze zemaniane) sono bastati a Lorenzo Insigne per diventare protagonista con il Napoli e nel Napoli in questo primo scorcio di stagione, osservato speciale anche in chiave calciomercato. La seconda parte è una finestra spalancata sul futuro, l'obiettivo è trovare la consacrazione anche a livello internazionale con l'Europeo in Francia (giugno) che rappresenta un'ottima occasione/vetrina per l'esterno d'attacco dei partenopei. Prima, però, ci sono la lotta scudetto e l'avventura in Coppa da affrontare con lo stesso piglio che ha visto la squadra di Sarri stupire tutti per la straordinaria capacità di costruire azioni e far gol. Il ‘Pipita' è un trascinatore là davanti, Insigne è perfetto per dare respiro, dinamismo, imprevedibilità alla manovra offensiva.

Il valore di mercato di Insigne secondo transfermarkt
Il valore di mercato di Insigne secondo transfermarkt

Calciomercato, Insigne ha un valore di 30 milioni

Quanto vale Insigne? Secondo la quotazione di mercato fatta da transfermarkt, dopo essere rimasta stabile sui 15 milioni per due stagioni, adesso è aumentata a 20. Nella realtà, invece, si ragiona su cifre superiori: 30 milioni è la somma ritenuta ‘congrua' per intavolare una possibile trattativa. Paris Saint-Germain e Arsenal hanno bussato alla porta dei partenopei, sondando la disponibilità della società: riposta negativa da parte del club che non ha intenzione di privarsi di pedine preziose e, anzi, a gennaio è deciso a rilanciare per regalare al tecnico due rinforzi (uno a centrocampo, l'altro in difesa), alternative valide in rosa, così da assestare il gruppo e renderlo maggiormente competitiva per concorrere su più fronti.

A svelare la news è stato il procuratore del calciatore a Radio Kiss Kiss (emittente ufficiale del Napoli): offerte importanti dinanzi alle quali il presidente, De Laurentiis, avrebbe replicato con un secco ‘no, grazie'. "Pensa solo al Napoli", ha fatto sapere l'agente del giocatore che è legato al Napoli da un contratto fino al 2019 prolungato appena un anno fa. Non c'è fretta, quindi, da parte della società di arrivare a un nuovo rinnovo ma servirà tenere la situazione sotto controllo.

Immagine

La scheda di Insigne (transfermarkt)

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views