Calciomercato Napoli: preso Allan dall’Udinese
Adesso è fatta. Tutto su Allan che da Sarri ha già ricevuto la benedizione: nel centrocampo con Hamsik e Valdifiori sarà il terzo interprete della mediana che l'ex allenatore dell'Empoli disegnerà alla sua maniera. L'intesa tra Napoli e Udinese è finalmente raggiunta e il brasiliano è il terzo acquisto dopo Pepe Reina (portiere) e il centrocampista che in azzurro sarebbe arrivato anche a prescindere dal suo mentore in Toscana. Il mediano nella scorsa notte ha lasciato il ritiro dell'Udinese per raggiungere quello del Napoli. Dopo le visite mediche e le ultime formalità burocratiche, il calciatore che ha voluto già salutare i suoi tifosi attraverso un breve video sul profilo Twitter ufficiale dei partenopei, si legherà al suo nuovo club
Dopo la giornata di martedì 14 luglio quando si è svolto un ultimo incontro con il procuratore del giocatore per definire i dettagli del contratto adesso è arrivata la parola fine alla trattativa. Un colpo al quale la società di De Laurentiis stava lavorando da tempo grazie a un'opera diplomatica continua, che è servita ad ammorbidire la posizione del patron dei friulani, Pozzo, e trovare la quadra a un'operazione che ha subito anche l'azione di disturbo da parte dell'Inter. Dodici milioni e cartellino di Britos, è questa la proposta definitiva che il direttore sportivo, Giuntoli, ha messo sul tavolo dei bianconeri. Ed è questo il solco all'interno del quale è stato chiuso l'affare nel quale è rientrato anche il prestito biennale (ma senza diritto e nemmeno obbligo di riscatto) del colombiano Zapata.
Una sorta di via d'uscita rispetto alla reticenza manifestata all'ultimo momento da Inler, il cui diniego ad accettare il trasferimento al Watford via Udine (il club inglese, neo promosso in Premier, è una delle società controllare dalla Famiglia Pozzo), ha fatto sì che la parte liquida da versare aumentasse. Lo svizzero ha altre preferenze (come raccolto dalla Gazzetta): giocare in Bundesliga lo affascina di più che varcare la Manica, con l'ipotesi Galatasaray che resta viva. Le ultime ore si sono rivelate decisive per il buon esito dell'operazione nella quale rientra anche il prestito di Zapata: concluso il periodo di assestamento, farà ritorno sotto il Vesuvio a testimonianza della volontà da parte del Napoli di non privarsi di un attaccante che – nonostante sia stato impiegato col contagocce – s'è messo in mostra grazie alle 8 reti segnate (6 in A, 2 in Europa League) sulle 30 gare giocate tra campionato e coppe.