873 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ufficiale: Napoli preso Valdifiori

Mirko Valdifiori e il Napoli hanno trovato d’accordo. Il calciatore ha firmato un contratto di quattro anni a 800mila euro a stagione. Risolti tutti i problemi di contratto: potrebbe sostenere le visite mediche prima delle vacanze.
A cura di Alessio Morra
873 CONDIVISIONI
Immagine

Mirko Valdifiori è ufficialmente un calciatore del Napoli. Il club del presidente De Laurentiis ha raggiunto un accordo totale sia con l’Empoli sia con il centrocampista, che nelle ultime ore era sembrato vicinissimo al Torino, che ha inseguito a lungo il ventinovenne calciatore toscano. Il tutto è stato formalizzato attraverso una breve nota pubblicata sul sito del club, e divulgata con tanto di foto che immortalano la firma del calciatore, anche su Twitter. Valdifiori, che lo scorso marzo ha esordito anche in nazionale, ha firmato un contratto quadriennale da 800mila euro a stagione più bonus (con somma che arriva a 900mila). Il centrocampista toscano è a Castelvolturno per svolgere le visite mediche di rito e apporre la firma sul nuovo contratto prima di volare per un paio di settimane di vacanza negli Stati Uniti. Il suo mentore Sarri lo attende a braccia aperte per l’11 luglio, il giorno in cui inizierà il ritiro del nuovo Napoli.

Allan – Il calciomercato dei partenopei di fatto parte con l’acquisto di Valdifiori. Dall’Empoli potrebbero arrivare anche il difensore albanese Hysaj e il trequartista Saponara, inseguito pure da Roma e Inter. Poi probabilmente sarà chiusa la trattativa con l’Udinese per Allan. De Laurentiis e Bigon dovrebbero versare nelle casse dei friulani 13 milioni e agli ordini di Stramaccioni ci sarà pure Britos. Il Napoli dovrà poi capire quali dei suoi attaccanti andrà via. Callejon sembra il più lontano da Napoli, il procuratore di Mertens ha detto che vaglierà tutte le proposte per il belga e pare non essere sicuro di rimanere in azzurro nemmeno Insigne.

I portieri – All’inizio della prossima settimana sarà ufficiale il ritorno di Pepe Reina, mentre il portiere Sepe ha detto di non essere certo di rimanere agli ordini di Sarri: “Non so se rimarrò al Napoli, stiamo valutando diverse soluzioni e poi prenderemo una decisione con la società. Adesso sono in vacanza, ho rinnovato con il Napoli perché è la squadra della mia città, ma con il cambio di allenatore, bisognerà capire cosa ne pensa la dirigenza. L’Atalanta? Una destinazione gradita.”. Sepe potrebbe essere inserito nella trattativa per Sportiello, un portiere che piace molto al Napoli.

873 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views