5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di mercato, Milik vicinissimo al rinnovo di contratto

Arkadiusz Milik ha segnato sei gol nelle ultime cinque partite giocate con il Napoli ed è salito a quota 10 reti in campionato. Il Napoli vuole blindarlo e sta già pensando al rinnovo del contratto. I dirigenti del club partenopeo dovrebbero proporre a Milik il prolungamento del contratto, il polacco può firmare fino al 2024 (senza clausola rescissoria).
A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI

E all’improvviso tutti hanno capito che Arkadiusz Milik è davvero un eccellente centravanti. Gli infortuni patiti nelle prime due annate napoletane lo hanno penalizzato, adesso con il 4-4-2 e con i tanti cross che arrivano dal fondo il polacco ha iniziato a segnare a raffica e ha fatto capire pure al tecnico Ancelotti che in questo momento il Napoli non può fare a meno di lui. La società vuole blindarlo e tra la fine dell’inverno e l’inizio della Primavera gli proporrà il rinnovo del contratto.

La stagione di Milik, gol a raffica a dicembre

Milik nel mese di dicembre ha messo la sua firma in quasi tutte le vittorie del Napoli. A Bergamo, in un difficile Monday Night, il polacco segnò un gol molto bello e pesantissimo, poi si è ripetuto contro Frosinone, doppietta, Cagliari, favolosa punizione al 90’, e Bologna, altra doppietta. Il 2018 l’ex Ajax lo ha chiuso in doppia cifra. Meglio di Milik a livello realizzativo in Serie A hanno fatto solo tre giocatori (Cristiano Ronaldo, Piatek e Quagliarella). Ora c’è la sosta, quando si riprenderà Ancelotti potrà contare su un bomber caldo e al momento insostituibile, Mertens e Insigne sono avvisati.

Immagine

La proposta di rinnovo del Napoli a Milik

Quando la stagione ripartirà e le vacanze saranno alle spalle, il d.s. Giuntoli inizierà a parlare del rinnovo con Milik e con il suo entourage. La trattativa non sembra troppo complicata. Il giocatore vuole rimanere, vuole dimostrare il suo valore in Serie A e vuole farlo con la maglia azzurra. Prima della fase calda, e cioè quella in cui partirà l’Europa League, il Napoli vorrebbe iniziare a ragionare con Milik e cioè agli inizi di febbraio. L’intenzione è quella di prolungare il contratto di tre stagioni e cioè di allungare la scadenza fino al 2024. Naturalmente ci sarebbero anche un cospicuo aumento dell’ingaggio (il polacco percepisce 2,5 milioni netti e potrebbe salire fino a 3) ma nessuna clausola rescissoria.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views