video suggerito
video suggerito

Napoli, ultime notizie di mercato in tempo reale sulle trattative di gennaio

Marko Rog saluta il Napoli: andrà al Siviglia in prestito ma senza alcuna opzione, al termine della stagione tornerà alla base in azzurro. E’ questa l’unica notizia di mercato effettiva sulle trattative dei partenopei che a gennaio non faranno operazioni particolari. Allan resta con Ancelotti e martedì sera sarà tra i convocati per la sfida di Coppa Italia con il Milan.
A cura di Maurizio De Santis
8 CONDIVISIONI
Immagine

Marko Rog lascerà il Napoli in questa sessione invernale delle trattative e andrà al Siviglia. Niente di nuovo nelle ultime notizie di mercato a cambiare, invece, è la formula con la quale il centrocampista croato (classe '95) verrà ceduto agli andalusi: non più prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro, ma prestito secco per 6 mesi al termine dei quali farà rientro alla base senza alcuna opzione a testimonianza di come il club abbia fiducia in lui e non intenda privarsi del mediano che non ha espresso ancora tutte le potenzialità. Con Maurizio Sarri non ha mai visto il campo (come si dice in gergo), con Carlo Ancelotti ha raccolto 11 presenze (di cui 9 in campionato) e segnato 1 gol (in A contro l'Udinese) ma è rimasto chiuso da Allan, Hamsik, Zielinski, Fabiàn Ruiz e dallo stesso Diawara (solo quattro volte da titolare).

La scheda di rendimento di Marko Rog (fonte Transfermarkt)
La scheda di rendimento di Marko Rog (fonte Transfermarkt)

Torna Allan, sarà convocato contro il Milan

Il miglior ‘acquisto' del Napoli è forse il rientro di Allan nel novero dei convocati. Il tecnico lo aveva annunciato nella conferenza stampa di vigilia della gara di campionato e così sarà. Il brasiliano, finora al centro delle voci di mercato per il pressing insistente del Paris Saint-Germain, ha accarezzato la possibilità di trasferirsi nella capitale francese in virtù del ricco contratto che gli era stato promesso (6 milioni, il triplo rispetto a quanto percepisce attualmente) ma ha dovuto accantonare – per il momento, salvo riannodare i fili nella prossima estate – ogni ambizioni a causa della mancata offerta ‘indecente' che il presidente De Laurentiis attendeva.

  • L'ex Udinese, quindi, sarà a disposizione per la sfida di Coppa Italia in programma martedì sera a San Siro e riprenderà il proprio posto nello scacchiere tattico (4-4-2) che finora ha fatto le fortune del Napoli. Altre news di mercato? Nessuna in particolare perché a gennaio in azzurro nulla cambierà… sempre che dalla Cina non abbiano argomenti abbastanza convincenti da attrarre Hamsik e persuadere il club alla cessione.
8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views