6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Udinese 3-3, Benitez: “Commettiamo troppi errori”

Guidolin soddisfatto per il pari e per la mentalità da provinciale che i suoi calciatori hanno riconquistato.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
basta ferma il napoli

Continua il momento difficile del Napoli, che nelle ultime quattro partite di campionato ha ottenuto quattro punti, contro i dodici della Juventus, che stasera sembra già irraggiungibile. Rafa Benitez ha analizzato la partita della sua squadra, che è stata troppo distratta nelle palle inattive:“Abbiamo fatto degli errori sulle palle inattive. Credo che stiamo soffrendo perché stiamo facendo errori che non dobbiamo fare. Sui corner dobbiamo stare più attenti. Ancora dobbiamo migliorare, la squadra ha fatto due gol in pochi minuti, ma mentre controllavamo la partita abbiamo preso un gol. Nei primi 15’ della ripresa abbiamo controllato e non abbiamo rischiato, poi siamo stati punti.”

Arsenal – L’allenatore spagnolo da domani dovrà pensare solo all’Arsenal, avversario mercoledì nell’ultimo match della fase a girone di Champions League:“La Champions è una competizione diversa. Se riusciamo a fare tre gol come oggi va bene, ma dobbiamo essere più bravi nella fase difensiva e tutti questi errori non li dobbiamo fare. Contro l’Arsenal voglio una squadra corta e stretta, lavorando con intensità e far bene la fase difensiva e poi segnare due o tre reti.”

Juventus – Otto punti di distacco da Conte, dopo 15 giornate, forse non se li aspettava nessuno. Ma per Benitez è normale che ci sia la Juventus in testa alla classifica:“La Juve è la squadra che ha la rosa più forte, perché ha vinto due campionati e ha il fatturato più alto, mentre noi stiamo facendo un buon campionato.”

Higuaìn – Dopo la splendida doppietta rifilata alla Lazio anche oggi a Napoli un po’ tutti si aspettavano i gol del ‘Pipita’, che non ha segnato, ma ha propiziato la seconda rete di Pandev e la rete di Dzemaili:“I difensori avversari sanno che Higuain è forte e lo controllano bene, lui gioca per la squadra e lo fa bene, oggi ha fatto la differenza due volte, la squadra sa che deve giocare per lui e deve cercarlo sempre di più.”

Immagine

Fischi – A fine match i calciatori azzurri sono rientrati negli spogliatoi tra i fischi, che secondo Benitez sono comprensibili: “Tutti si aspettavano un Napoli con più punti, se sbagli queste partite nessuno dev’essere contento. Io sono il primo a non essere contento.”

Mondiali – Il tecnico partenopeo ha detto la sua anche sul sorteggio di Brasile 2014:“Sicuramente è più duro il girone dell’Italia rispetto a quello della Spagna.”

Guidolin – Giocando un buon calcio, senza Di Natale e Muriel, l’Udinese è riuscito a conquistare un buon punto al San Paolo. Guidolin, che nelle ultime partite ha sfidato tre delle prime cinque della classe ottenendo quattro punti, era visibilmente soddisfatto nel dopopartita: Sono contento per me e per i miei giocatori, perché dal punto di vista della mentalità e del modo di giocare abbiamo svoltato. Nell’ultimo mese abbiamo avuto un calendario duro, dopo la partita con l’Inter, che è stata pessima, noi siamo riusciti a trovare la chiave giusta. Noi ora  siamo nella nostra dimensione ed in queste ultime settimane ci siamo calati in questa realtà, e questo mi fa ben sperare.Siamo stati bravi a crederci fino in fondo e abbiamo meritato il pari.”

Il Napoli farà soffrire l’Arsenal – Il tecnico friulano ha elogiato gli attaccanti di Benitez, che con le loro qualità possono mettere in grande difficoltà l’undici Wenger mercoledì prossimo in Champions League: “L’attacco del Napoli quando fa le cose in velocità mette in difficoltà tutte le squadre e sono convinto che metterà in difficoltà anche l’Arsenal, e spero passino anche il turno.”

Espulsione – Guidolin ha spiegato perché è stato espulso dall’arbitro Gervasoni a sette minuti dal termine di Napoli – Udinese: “Maggio è stato bravo, abile, ma anche furbo ed ha rallentato Maicosuel e quella per me era una chiara occasione da gol. Ho chiesto all’assistente come avesse fatto a non vedere e mi hanno buttato fuori. Non offeso ho nessuno ed accetto il giudizio.”

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views