Napoli, tutto su Szczęsny: l’offerta contrattuale per il portiere
Inizia a prendere forma il Napoli della prossima stagione. Rinnovato il contratto di Lorenzo Insigne fino al 30 giugno 2022, ed in attesa di trovare un accordo per quello di Dries Mertens, la società partenopea ha iniziato a mettere gli occhi addosso a Wojciech Szczęsny, portiere della Roma ma di proprietà dell'Arsenal, che dal 2015 lo ha girato in prestito alla società capitolina fino al termine di questa stagione.
Il portiere polacco sembrerebbe la prima scelta di Aurelio De Laurentiis, che in un solo colpo potrebbe privare la Roma del proprio portiere titolare (ai capitolini, poi, toccherebbe cercare un altro numero uno oppure puntare tutto su Allison) ed aumentare la propria "pattuglia" di polacchi in rosa, dopo Piotr Zieliński, Arkadiusz Milik ed il giovane Igor Łasicki. Ma per portarlo all'ombra del Vesuvio servirà uno sforzo economico notevole ma alla portata delle casse partenopee.
L'Arsenal è categorico: il cartellino di Szczęsny è valutato circa venti milioni di euro, ma il Napoli proverà a far abbassare le pretese dei Gunners. Prima però c'è da trovare l'accordo con il calciatore polacco: secondo Gianluca Di Marzio, l'idea è quella di offrire un quinquennale ad alto ingaggio a Szczęsny, in modo da strapparne subito il sì e dedicarsi poi alla trattativa con la società londinese. In ogni caso, il Napoli avrebbe già pensato ad un piano B: si tratterebbe di Łukasz Skorupski, portiere anche lui polacco che milita nell'Empoli ma il cui cartellino è di proprietà della Roma stessa. Una trattativa che potrebbe essere più difficile di quella per Szczęsny, con la Roma che vorrebbe evitare di rafforzare una diretta concorrente. Anche per questo il Napoli sembra intenzionato a puntare tutto sul polacco dell'Arsenal per la prossima stagione.