1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, turnover, ricambi e ‘pacchi’ di mercato: Maksimovic e Tonelli

Zero presenze per l’ex Empoli, 2 per l’ex granata: il vero affare lo hanno fatto granata (26 milioni) e toscani (8 milioni), in azzurro i due calciatori non trovano spazio. E adesso il serbo, che non gioca quasi mai, ha anche un problema al ginocchio.
A cura di Maurizio De Santis
1 CONDIVISIONI
Immagine

L'infortunio di Faouzi Ghoulam e la stanchezza palesata dal Napoli a Verona contro il Chievo hanno spostato l'attenzione su turnover e ricambi (forse) non all'altezza dei titolari, con la possibilità che in occasione del mercato invernale di gennaio il club intervenga per trovare subito un'alternativa all'algerino. E adesso che alla lista degli indisponibili s'è aggiunto anche Nikola Maksimovic (rientrato dalla convocazione con la Serbia per un problema al ginocchio, è da valutare), vien da chiedersi com'è possibile che si trovi in queste condizioni un calciatore che non gioca (quasi) mai.

Soldi spesi male. I granata, sia pure contrariati dall'atteggiamento del calciatore, lo lasciarono partire battendo cassa e senza fare sconti, realizzando una forte plusvalenza di bilancio (circa 24 milioni rispetto ai 2.5 versati 3 anni fa alla Stella Rossa). Agli azzurri è costato 5 milioni per il prestito, 20 per l'obbligo di riscatto, più 1 di bonus: 26 milioni pagati per un difensore centrale inseguito a lungo, protagonista del braccio di ferro col Torino, che nella scorsa stagione ha raccolto appena 12 presenze per un totale di 1026 minuti giocati.

La scheda di Maksimovic (fonte Transfermarkt)
La scheda di Maksimovic (fonte Transfermarkt)

L'infortunio di Albiol e la partenza di Koulibaly per la Coppa d’Africa non fecero cambiare idea al tecnico. Finora è sceso in campo 2 volte: 1 in campionato con la Spal, l'altra in Champions con il Feyenoord. Cosa significa? Al momento il suo acquisto s'è rivelato un flop.

Che fine ha fatto Lorenzo Tonelli? A Napoli era arrivato via Empoli – come Mario Rui, tornato utile dopo lo stop di Ghoulam – per la somma di 8 milioni di euro e ha accumulato finora 3 presenze e 2 gol che risalgono a gennaio (Sampdoria, Pescara, Milan). Quest'anno la casella è ancora vuota e lui spesso è finito in tribuna con Chiriches considerato alternativa numero alla coppia di centrali intoccabili Albiol-Koulibaly.

La scheda di Lorenzo Tonelli (fonte Transfermarkt)
La scheda di Lorenzo Tonelli (fonte Transfermarkt)
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views