6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Torino 2-1, Insigne e Callejon regalano il successo a Benitez (foto)

Trascinato da Insigne il Napoli batte il Torino, vince la seconda partita consecutiva in campionato e si porta al settimo posto.
A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI

Immagine

Il Napoli è guarito. Dopo aver iniziato in modo pessimo la stagione, i partenopei nell’ultima settimana hanno ottenuto tre successi. Questa sera i ragazzi di Benitez al San Paolo hanno superato per 2 a 1 il Torino, che al 14’ si era portato in vantaggio con Quagliarella. I granata, che forse hanno pagato la fatica europea, hanno resistito a lungo, ma poi sono stati agganciati da Insigne e superati da Callejon, un giocatore che si vede pochissimo durante la partita, ma che è sempre mortifero. Benitez scavalca l’Inter di Mazzarri, prossimo avversario degli azzurri, e resta in scia del Milan e del Verona. Mentre il Torino resta in cattive acque. Ventura in Serie A quest’anno ha vinto solo contro il Cagliari.

Quagliarella segna, Insigne centra il palo

All’ultimo minuto Benitez perde Hamsik, al suo posto gioca Michu. Ventura se la gioca con El Kaddouri alle spalle di Larrondo e Quagliarella. I partenopei partono a rilento, il Toro ne approfitta. Al 10’ Glik svetta nell’area di Rafael e sfiora il gol sugli sviluppi di un corner. Quattro minuti dopo Maksimovic pesca Quagliarella che stoppa e calcia al volo. Il suo tiro è meraviglioso, 1-0. 3° gol consecutivo per Quagliarella. Al 21’ il Torino perde una palla delittuosa in mezzo al campo, Higuain regala ad Insigne un pallone d’oro, l’attaccante azzurro centra il palo, sulla ribattuta per due volte il ‘Pipita’ colpisce i difensori avversari! Nel finale di tempo Insigne ha un’altra grande chance, che non riesce a sfruttare. Prima dell’intervallo Gillet vola su un tiro da lontano di Inler.

Insigne e Callejon

Il Napoli riparte nella ripresa con lo spirito giusto. Michu al 6’ di testa colpisce la traversa. Poco dopo Zuniga pennella per Insigne, il suo colpo di testa è vincente, 1-1. Gli azzurri dopo il pari attaccano a testa bassa, Callejon sfiora il vantaggio con un destro dall’interno dell’area, poi entra Mertens e subito dopo segna Callejon. Lo spagnolo con un destro sporco batte Gillet e realizza il 4° gol in questo campionato. Senza energie il Torino non riesce mai ad impensierire Rafael. Il Napoli è settimo in classifica.

Il tabellino di Napoli – Torino

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; Inler, Gargano (67’ David Lopez); Callejòn, Michu (70’ Mertens),Insigne; Higuaìn (86’ Mesto). A disposizione: Andujar, Colombo, Ghoulam, Henrique, Radosevic, De Guzman, Zapata. All. Benitez

Torino (3-4-1-2): Gillet; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Benassi (58’ Gazzi), Vives (78’ Sanchez Mino), Bruno Peres (63’ Molinaro); El Kaddouri; Larrondo, Quagliarella. A disposizione: Padelli, Castellazzi, Gaston Silva, Jansson, Ruben Perez, Martinez, Amaurì. All. Ventura

Gol: 14’ Quagliarella, 55’ Insigne, 70’ Callejon.

Ammoniti: Gargano, Michu, Benassi, Vives, Maggio.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views