822 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Top Five di Hamsik: no a Messi, Cristiano Ronaldo e Higuain

I due fenomeni di Real e Barcellona sono stati esclusi dall’ipotetico ‘cinque ideale’ del capitano del Napoli. Che non ha inserito nemmeno il Pipita, in un momento straordinario di forma. Le scelte? Neuer, Skrtel, Iniesta, Lewandowski. E se stesso, ovviamente.
A cura di Alessio Pediglieri
822 CONDIVISIONI
Immagine

Per il capitano del Napoli Campione d'Inverno e in vetta meritatamente alla serie A che è ritornata a profumare di tricolore non c'è spazio per i colleghi Fenomeni di Real Madrid e Barcellona. Dovesse scegliere, Marek Hamsik, l'ultimo dei tenori rimasto sotto il Vesuvio per trascinare il Napoli verso la vetta, non ingaggerebbe né Lionel Messi né Cristiano Ronaldo in un'ipotetica squadra di calcio a 5. Una scelta che sta già facendo discutere ma che ha delle basi su cui si poggia, poco discutibili anche se non vedono nemmeno il Pipita Higuain come la stella indiscussa di questa particolare TopFive.

Tra i pali, il migliore, Neuer – Probabilmente l'ultimo Pallone d'Oro non è piaciuto a Marek Hamsik visto che c'è una top 5 senza il podio composto dalle tre stelle Messi, Ronaldo, Neymar. Contattato dall'UEFA e intervistato per il sito ufficiale dell'Europa League, il capitano del Napoli ha dato spazio ad altri interpreti, costruendo un quintetto comunque di tutto rispetto. In porta c'è Manuel Neuer, portierone del Bayern Monaco e della Germania, insignito quale miglior portiere del 2015 dall'IFFHS. Scelta che non può essere discussa.

Difesa affidata all'amico Skrtel – Poi, oltre a se stesso inserito nella formazione base, c'è l'amico e il compagno di nazionale slovacca Martin Skrtel, difensore del Liverpool. Anche in questo caso, una scelta – dettata dal cuore ma anche perché è da sempre un giocatore cercato dal Napoli – che difficilmente si può controbattere. Anche perché Skrtel è comunque un giocatore che tornerebbe utile per la sua esperienza internazionale.

Spazio al Prestigiatore Iniesta – A completare il quintetto ecco un giocatore del Barcellona, ma non fa parte del Tridentazo. Si tratta di  Andrés Iniesta, il Prestigiatore che ha saputo essere il punto di riferimento di tutte le squadre catalane che in quest'ultimo decennio hanno caratterizzato il calcio europeo e internazionale. Un centrocampista completo, sempre essenziale e che non è mai stato messo in discussione da tutti i tecnici approdati sulla panchina del Barça, dei quali ha contribuito a rendere gloria e onore.

No a Higuain, sì a Lewandowski – Infine, l'attacco. E qui si torna in Bundesliga, ancora al Bayern Monaco con il nome di Robert Lewandowski. Il bomber polacco, anch'egli tra i migliori top scorer d'Europa nel 2015, ha rubato il posto a Gonzalo Higuain. Un'ultima scelta che ha fatto storcere il naso a molti visto lo straordinario momento del Pipita. Che sul mercato potrebbe incrociare il proprio destino proprio con Lewandowski qualora il polacco abbandonasse il Bayern: Carlo Ancelotti avrebbe puntato gli occhi proprio sull'argentino che sta facendo volare il Napoli.

La TopFive di Hamsik:
Neuer
Hamsik
Skrtel
Iniesta
Lewandowski

822 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views