Napoli, subito testa alla Champions League: Sarri prepara l’unidici anti-Nizza
Tour de force per il Napoli di Maurizio Sarri. La squadra azzurra, dopo la vittoria per 3-1 a Verona nell'esordio della Serie A 2017/2018, è già proiettata verso il ritorno del play-off di Champions League contro il Nizza. Non c'è tregua per i partenopei che dopo la sfida dell'Allianz Riviera ospiteranno al San Paolo l'Atalanta di Gasperini, rivelazione della scorsa stagione calcistica.
I calciatori azzurri si sono ritrovati a Castelvolturno per una seduta mattutina che si è aperta con una prima fase di attivazione e poi ha visto la squadra dividersi in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato dall'inizio al Bentegodi, mentre gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in allenamento tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Per la giornata di lunedì è previsto un allenamento e nel pomeriggio si parte per Nizza. Maurizio Sarri ha cominciato a mettere insieme le pedine a disposizione e sembra essere intenzionato a riproporre la stessa formazione dell'andata.
Napoli-Nizza, la probabile formazione degli azzurri
Dopo il turno di riposo a Verona, Dries Mertens dovrebbe tornare al centro dell'attacco perché sta bene e sembra aver recuperato dal calcione subito durante la sfida con l'Hellas. Torneranno titolari anche Jorginho e Allan. Ecco i probabili undici che affronteranno il Nizza martedì sera: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
Milik: Contento per la rete. Ora la Champions
Dopo le critiche ricevute per la rete fallita nella gara d'andata con il Nizza, Arkadiusz Milik si è ripreso con gli interessi andando a segno nella trasferta del Bentegodi e sul suo profilo Instagram ha commentato la vittoria per 3-1 sul campo del Verona: "Sono contento per il gol che ci ha aiutato a vincere e per aver giocato titolare". Il centravanti polacco guarda già alla gara di Nizza e vuole il massimo supporto da parte dei tifosi per centrare il primo obiettivo stagionale: "Martedì dobbiamo lottare per entrare in Champions League. Stateci vicino".