11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, subito testa alla Champions League: Sarri prepara l’unidici anti-Nizza

La squadra azzurra, dopo la vittoria per 3-1 a Verona, è già proiettata verso il ritorno del play-off di Champions League contro il Nizza. Sarri sembra essere intenzionato a riproporre la stessa formazione dell’andata: rispetto al Bentegodi rientrano dal 1′ Jorginho, Allan e Mertens.
A cura di Vito Lamorte
11 CONDIVISIONI

Tour de force per il Napoli di Maurizio Sarri. La squadra azzurra, dopo la vittoria per 3-1 a Verona nell'esordio della Serie A 2017/2018, è già proiettata verso il ritorno del play-off di Champions League contro il Nizza. Non c'è tregua per i partenopei che dopo la sfida dell'Allianz Riviera ospiteranno al San Paolo l'Atalanta di Gasperini, rivelazione della scorsa stagione calcistica.

Immagine

I calciatori  azzurri si sono ritrovati a Castelvolturno per una seduta mattutina che si è aperta con una prima fase di attivazione e poi ha visto la squadra dividersi in due gruppi: lavoro di scarico per chi ha giocato dall'inizio al Bentegodi, mentre gli altri uomini della rosa sono stati impegnati in allenamento tecnico tattico e partitina a campo ridotto. Per la giornata di lunedì è previsto un allenamento e nel pomeriggio si parte per Nizza. Maurizio Sarri ha cominciato a mettere insieme le pedine a disposizione e sembra essere intenzionato a riproporre la stessa formazione dell'andata.

Napoli-Nizza, la probabile formazione degli azzurri

Dopo il turno di riposo a Verona, Dries Mertens dovrebbe tornare al centro dell'attacco perché sta bene e sembra aver recuperato dal calcione subito durante la sfida con l'Hellas. Torneranno titolari anche Jorginho e Allan. Ecco i probabili undici che affronteranno il Nizza martedì sera: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

Milik: Contento per la rete. Ora la Champions

Dopo le critiche ricevute per la rete fallita nella gara d'andata con il Nizza, Arkadiusz Milik si è ripreso con gli interessi andando a segno nella trasferta del Bentegodi e sul suo profilo Instagram ha commentato la vittoria per 3-1 sul campo del Verona: "Sono contento per il gol che ci ha aiutato a vincere e per aver giocato titolare". Il centravanti polacco guarda già alla gara di Nizza e vuole il massimo supporto da parte dei tifosi per centrare il primo obiettivo stagionale: "Martedì dobbiamo lottare per entrare in Champions League. Stateci vicino".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views