52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli squadra regina del fair play: “Siamo i più corretti della Serie A”

Il club attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale ha riportato una serie di numeri e dati che confermano la grande correttezza dei giocatori azzurri.
A cura di Marco Beltrami
52 CONDIVISIONI

La squadra più corretta della Serie A? E’ il Napoli. Il club azzurro attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale ha riportato una serie di numeri e dati che confermano questa tesi. Il tutto alla vigilia di quella che può essere considerata la partita dell’anno, ovvero il confronto attesissimo con la Juventus in un San Paolo vestito a festa e pronto ad accogliere per la prima volta il grande ex Gonzalo Higuain. La prima di una doppia sfida contro i bianconeri, che mercoledì torneranno in terra partenopea per il ritorno della semifinale di Coppa Italia. Il primo dato a cui si fa riferimento in casa Napoli, è quello relativo al numero degli interventi irregolari commessi dai calciatori di Maurizio Sarri. Un numero nettamente inferiore a quello delle altre squadre: “287 falli commessi a fronte di una media per squadra di 403. Soltanto gli azzurri commettono meno di 10 falli a partita (9,9) in un campionato in cui la media è di 13,9”.

Immagine

Ecco allora che i calciatori del Napoli sono anche quelli che hanno collezionato il minor numero di cartellini gialli, con pochissimi rossi all’attivo: “47 cartellini gialli ricevuti, meno di tutti: ben 21 in meno rispetto alla media generale (68); appena 2 i rossi”. E tra l’altro le due espulsioni non sono arrivate per proteste nei confronti dei componenti della classe arbitrale: “Nessun azzurro, sino ad ora, è stato espulso per proteste verso il direttore di gara o qualcuno dei componenti della sestina”. Grande fair play dunque per un Napoli che ha voluto sottolineare l’atteggiamento di grande correttezza nei confronti dei “fischietti” con la chiusura della nota: “Dati e numeri che certificano un fatto: il profondo rispetto che il nostro club giustamente riconosce all’intera classe arbitrale".

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views