Napoli, Simone Verdi avverte la Juventus: “Il campionato non è chiuso”
Simone Verdi è carico, e lancia la sua sfida alla Juventus. In vista del big match in programma domenica sera al San Paolo, l'esterno offensivo del Napoli dimostra di credere in una lotta per lo scudetto tutt'altro che finita. Intervenuto in occasione di un evento all'Universita di Salerno l'ex Bologna che ha ritrovato la forma migliore dopo gli infortuni della prima parte della stagione ha parlato degli obiettivi della squadra di Ancelotti che oltre all'Europa League vogliono lottare fino in fondo anche in Serie A.
Simone Verdi sfida la Juventus, il campionato non è chiuso
Domenica 3 marzo al San Paolo ci sarà Napoli-Juventus. Gli azzurri si giocano il classico all-in per cercare con una vittoria di portarsi a meno 10 dalla capolista, e tenere vivo il campionato. Verdi crede ancora nelle possibilità di scudetto degli azzurri, che vogliono arrivare in fondo all'Europa League: "Il campionato non è ancora chiuso, vogliamo vincere domenica per riavvicinarci sperando possa sbagliare qualcosa la Juve – riporta Goal.com – E poi c’è l’Europa League. L’obiettivo di tutti è vincere qualcosa , quindi vogliamo arrivare fino in fondo. Un goal alla Juve? Non mi importa chi segna, l’importante è vincere".
La prima stagione di Simone Verdi al Napoli
Solo 14 le presenze stagioni per Simone Verdi che ha dovuto fare i conti con qualche infortunio di troppo. Adesso però il duttile centrocampista offensivo sta bene e vuole mettere in difficoltà Ancelotti, candidandosi anche ad una maglia da titolare nella sfida contro la Juventus: "Voglio mettere in difficoltà Ancelotti per essere titolare. Il mister è stato bravo ad inizio anno senza stravolgere la squadra. Ad inizio anno ho faticato fisicamente ma ora sto bene, voglio dimostrare tanto alla società perché ha creduto in me e mi ha portato qui. Il ruolo? Quando Ancelotti mi chiama in causa io mi faccio sempre trovare pronto al di là della zona di campo in cui posso giocare".
L'addio di Marek Hamsik
Chi non ci sarà con la Juventus è sicuramente Marek Hamsik, l'ex bandiera azzurra che poche settimane fa si è trasferito in Cina. Verdi parla così dell'ex compagno: "Non c’è stata alcuna rottura, la sua è stata una scelta di vita e va accettata perché ha dato tantissimo alla squadra e alla città. Ci manca perché non era solo un capitano ma uno che aveva peso all’interno dello spogliatoio. Non è il primo ad andare via, non sarà l’ultimo, ma siamo certi che resterà sempre un simbolo per Napoli".