video suggerito
video suggerito

Napoli, senti Lippi: “Higuain è come Messi per il Barcellona”

L’ex CT azzurro non ha dubbi: il Pipita è il valore aggiunto dei partenopei. Letale, decisivo. Come la Pulga per il Barcellona dei miracoli.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli vola in vetta alla classifica di Serie A e Gonzalo Higuain si prende il primato tra i marcatori. Tutto in una volta, contro l'Inter, davanti al proprio pubblico, nel modo migliore. E finalmente, dopo 25 anni, i partenopei sono di nuovo da soli a comandare. L'ultima volta finì in tricolore, adesso è troppo prematuro per parlarne. Eppure la squadra c'è, il clima è quello giusto, le possibilità sono qualcosa di concreto con un allenatore che si sta rivelando l'elemento aggiunto in una piazza dove serviva un tecnico non protagonista per bilanciare gli entusiasmi. E poi, il Pipita, l'oro di Napoli nella sua attuale migliore stagione in Italia, osannato da tutti e anche dall'ex CT dell'Italia, Marcello Lippi che potrebbe diventare un avversario nei prossimi giorni se Rudi Garcia dovesse venire esonerato.

Sul proprio futuro, Lippi tace. E acconsente. Perché sa che quando il mercato racconta, spesso la verità è dietro l'angolo. Così, davanti alla crisi giallorossa e al susseguirsi di rumors, anche l'ex CT azzurro è stato inserito nella lista dei possibili sostituti. Al momento c'è un chiaro no comment, meglio parlare di altro, esaltare altre piazze e protagonisti. Per il resto, parleranno i fatti e i risultati che potrebbero condannare o salvare l'allenatore francese a guida della Magica.

Non parlo del lavoro di altri professionisti e quindi non mi interessano le voci che mi vorrebbero alla Roma. Sarei irrispettoso nei loro confronti.

Il punto focale, dunque, resta questo Napoli che Maurizio Sarri sta sapientemente ricostruendo dopo le gestioni Mazzarri e Benitez, più blasonate e altisonanti ma che mai avevano raggiunto i traguardi attuali. Per di più dopo soli tre mesi, al debutto su una panchina importante come quella partenopea. Ma per Lippi, la ricetta vincente è quella di un Higuain in stato di grazia: "Sono d’accordo con Mancini. Higuain nel Napoli è decisivo come Messi nel Barcellona. C’è grande entusiasmo nella squadra di Sarri e questo mi piace molto

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views