Napoli: se Insigne non ce la fa la prima soluzione è Zielisnki
Lorenzo Insigne sta facendo pensare molto Sarri. Il ‘Magnifico’ si è infortunato nel corso del match di Champions con il Manchester City ed è in forte dubbio per l’anticipo con l’Inter, in programma sabato sera al San Paolo. Fortunatamente, dopo gli esami strumentali Insigne ha scoperto che il problema non è serio, ma una contrattura non può essere presa, letteralmente, sotto gamba. E così il calciatore resta in dubbio per la partitissima che vale il primato in classifica.
Insigne in dubbio per Napoli-Inter
Insigne ha lasciato il campo all’undicesimo del secondo tempo del match con il City. Le preoccupazioni iniziali sono state subito smontate nel dopo partita da Sarri, che aveva parlato di un problema muscolare non serissimo. L’ecografia, effettuata il giorno seguente, è risultata negativa. Quindi nessun problema importante, ma una contrattura da affaticamento.
Probabilmente non ci fosse stata la sfida con l’Inter molti dubbi il tecnico non ne avrebbe avuti. Perché il Napoli non si fermerà mai nelle prossime settimane, giocherà ogni tre giorni e la prudenza avrebbe prevalso. La decisione definitiva verrà presa forse direttamente sabato mattina, più in prossimità della partita quando si potranno valutare davvero bene le condizioni di Insigne.
Zielinski favorito nel ballottaggio con Ounas
Sarri è costretto ad immaginare a un Napoli senza il ‘Magnifico’, autore del gol decisivo nel match con la Roma di sabato scorso. Contro il City quando Insigne ha lasciato il campo nel terzetto offensivo sono stati schierati prima Zielinski e poi l’algerino Ounas, sostituto naturale dell’attaccante azzurro. Ma secondo alcune indiscrezioni dovesse dare forfait Insigne in attacco, al fianco di Mertens e Callejon, potrebbe giocare in posizione più avanzata proprio Zielinski, che contro l’Inter realizzò un gol bellissimo al San Paolo nello scorso campionato.