257 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Sassuolo e Cagliari-Inter Fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 24a giornata

L’analisi dei posticipi Napoli-Sassuolo e Cagliari-Inter in ottica fantacalcio e la rassegna stampa delle pagelle tratte da Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
257 CONDIVISIONI
Immagine

Il Napoli torna alla vittoria e rosicchia altri due punti alla Roma (ora distante tre lunghezze), l'Inter conquista il terzo successo di fila, come mai era accaduto in questa stagione. Questi i risultati dei posticipi della 24.a giornata, che si concluderà oggi con il recupero del derby della Lanterna (in attesa delle decisioni su Parma-Udinese). Al San Paolo i partenopei superano il Sassuolo, grazie a un super-Zapata. Dopo un primo tempo sterile, è il colombiano a salire in cattedra, grazie a uno strapotere fisico che gli permette prima di siglare il vantaggio al termine di un'azione solitaria, poi di servire ad Hamsik l'assist per il raddoppio. Da segnalare in apertura di match gli infortuni alla coppia titolare degli emiliani Antei e Cannavaro; nel finale, invece, l'espulsione del napoletano Mertens.

Nell'altra gara l'Inter domina sul campo del Cagliari, ma non riesce a sbloccarsi nel primo tempo. Nel secondo ci pensano il ripescato Kovacic e Icardi, ma i nerazzurri cadono improvvisamente in vecchi vizi e Longo riapre il match con la complicità di uno sfortunato Carrizo (la palla colpisce il palo e carambola in gol dopo l'impatto con la spalla del portiere). Al termine, però, la vittoria sorride agli ospiti. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali delle due gare attraverso le pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.

NAPOLI-SASSUOLO – Giornali concordi nella scelta dei migliori: Zapata (7.5) e Magnanelli (6 dalla Gazza e 6.5 dal Corriere). Gli altri voti: Andujar (6.5), Maggio (6), Albiol (6.5 e 6), Koulibaly (7 e 6), Ghoulam (6.5 e 7), Lopez (6), Gargano (7), Gabbiadini (5 e 6), Mertens (4), Hamsik (6.5 e 7), Callejon (5.5 e 6); Consigli (5.5 e 6), Biondini (5.5), Bianco (5 e 5.5), Acerbi (5.5 e 6), Gazzola (5.5 e 6), Taider (5.5), Lazarevic (5 e sv), Missiroli (5.5 e 6), Berardi (6), Zaza (5 e 5.5), Floro Flores (5 e 6).

CAGLIARI-INTER – Giornali concordi solo sul migliore del Cagliari – M'Poku (6.5 dalla Gazzetta e 7 dal Corriere), nel caso dell'Inter la Gazza sceglie Carrizo (7 e 6.5 dal Corriere), il Corsport preferisce Icardi (7.5 e 7 dalla rosea). Gli altri voti: Brkic (6.5 dalla Gazza e 7 dal Corriere), Dessena (5), Rossettini (5 e 5.5), Capuano (5), Avelar (4.5 e 5), Donsah (6 e 6.5), Cossu (5.5), Joao Pedro (5), Cop (5 e 4.5), Longo (6.5); Campagnaro (5.5), Vidic (6), Juan Jesus (5.5), Santon (6 e 6.5), Guarin (6 e 6.5), Medel (6.5 e 7), Brozovic (6), Kovacic (7), Podolski (5).

257 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views