Napoli, Sarri sorride: Insigne ha recuperato e con il Torino sarà in campo
Dimenticare le sconfitte con Juventus e Feyenoord e il pareggio del San Paolo contro la Fiorentina. Dopo tre gare senza vittorie, il Napoli riparte dalla trasferta di Torino con l'ambizione di risollevarsi da questo periodo difficile. Non sarà una passeggiata per i partenopei (Mihajlovic è reduce da un buon periodo e dalla vittoria con la Lazio), anche se in soccorso di Maurizio Sarri è arrivato Lorenzo Insigne.
Insigne dal primo minuto
E' questa la notizia più confortante rimbalzata da Castel Volturno, dove l'attaccante ha mostrato di aver ripreso completamente dal dolore all'inguine che lo aveva costretto a dare forfait nelle ultime due partite. Il test per valutare la sua disponibilità per Torino è dunque andato bene. Insigne si è allenato in modo regolare ed è stato inserito nell'elenco dei convocati per la trasferta in Piemonte dove, molto probabilmente, verrà schierato dal primo minuto nel tridente con Mertens e Callejon.
La fiducia di Mertens
Sull'aereo che porterà la squadra a Torino, salirà dunque anche Insigne. A terra rimarranno soltanto Milik e Ghoulam, mentre il resto della truppa partenopea è stata tutta arruolata per la visita alla formazione di Mihajlovic. L'obiettivo di Mertens e compagni è tornare alla vittoria per continuare a credere nel sogno tricolore: "Questo è un momento difficile e stiamo provando a superarlo – ha dichiarato il belga al Corriere della Sera – Ma sono fasi che possono capitare. È successo e non mi sembra che abbiamo perso troppo terreno. Davanti a noi c’è solo l’Inter, siamo a metà del cammino. Non so se ci riusciremo, ma il nostro obiettivo resta lo scudetto".
I convocati di Sarri
Portieri: Reina, Rafael, Sepe. Difensori: Albiol, Chiriches, Mario Rui, Hysaj, Koulibaly. Centrocampisti: Diawara, Maggio, Jorginho, Allan, Hamsik, Rog, Zielinski. Attaccanti: Giaccherini, Callejon, Leandrinho, Ounas, Insigne, Mertens