video suggerito
video suggerito

Napoli, Sarri sorride dopo la larga vittoria contro il Latina

In attesa della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, la squadra azzurra convince nell’ultimo test pre campionato. Contro il Latina sono arrivati cinque gol e molti riscontri positivi per il tecnico campano.
A cura di Alberto Pucci
37 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dopo l'ottima prestazione contro il Porto, il Napoli torna a convincere anche nell'amichevole giocata contro il Latina di Mark Iuliano. A pochi giorni dall'esordio in campionato, contro il Sassuolo di Di Francesco, la squadra azzurra ha confermato le ottime cose viste in Portogallo e messo in mostra una condizione fisica più che sufficiente per iniziare con il piede giusto il campionato. Sceso in campo con la sua formazione ideale (Hamsik, Insigne e Callejon dietro a Higuain) e dopo aver lasciato a casa Zuniga, De Guzman ed Inler (vicino al Leicester), tutti e tre ad un passo dall'addio, Maurizio Sarri ha potuto verificare di persona i passi avanti fatti dalla sua squadra: palla sempre a terra, movimenti verticali, pressing alto e molte occasioni da gol, sulle quali è stato bravo il portiere avversario. Le reti, nonostante il tiro a segno della prima parte di gara, sono però arrivate tutte nella ripresa.

Goleada azzurra – Ad aprire le "danze" ci ha pensato Marek Hamsik, al termine di un'azione spettacolare: passaggio "no look" di Hysaj, assist di tacco di Insigne e conclusione imparabile, dai 18 metri, del capitano partenopeo. Al 63esimo, e dopo diverse sostituzioni, Sarri ha spedito in campo El Kaddouri al posto di Insigne. Il marocchino, rientrato a Napoli dal prestito al Torino, ha avuto un impatto devastante sulla gara firmando due reti in meno di 120 secondi: la prima dopo un assist di Mertens, la seconda con un destro preciso da posizione defilata. Nei minuti finali del match, sono arrivate anche le reti di Gabbiadini e di Jorginho che, dagli undici metri, ha firmato il 5-0 finale. A commentare positivamente la vittoria contro il Latina, anche Marek Hamsik. Ai microfoni Mediaset, il capitano azzurro si è mostrato fiducioso per l'inizio della stagione: "Abbiamo fatto bene e si sono viste cose buone – ha detto "Marechiaro" – Siamo agli inizi, vediamo come va il campionato. Il mio ruolo? Mi sento a mio agio in questa posizione".

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views