Napoli-Sampdoria serie A, probabili formazioni: Lavezzi in dubbio, Maccarone all’esordio
Dopo la cocente eliminazione di Napoli-Inter di Coppa Italia 2011 gli azzurri sono pronti a rituffarsi con rinnovato entusiasmo nel campionato. Per la terza giornata diserie A al san Paolo arriva la Sampdoria di Di Carlo. I partenopei hanno sempre dimostrato di saper reagire dopo delle sconfitte, i tifosi sperano che anche stavolta sia così.
Mazzarri proporrà il consueto 3-4-2-1. In porta De Sanctis, difesa a 3 con Campagnaro, Cannavaro ed Aronica. Maggio e Dossena sule fasce. In mediana Gargano dovrebbe usufruire di un turno di riposo, pronto al suo posto Yebda in grande spolvero. Il francoalgerino dovrebbe giocare al fianco di Pazienza. In attacco l'unico dubbio è legato a Lavezzi. L ‘argentino è debilitato dall'influenza, ma molto probabilmente alla fine prevarrà la voglia del Pocho di scendere in campo. Per il resto confermati Hamsik e Cavani.
La Samp, orfana di Cassano e di Pazzini, ceduto all'Inter, si schiera col 4-4-2. Per Di Carlo diversi problemi ddi formazione, mancheranno per infortunio Gastaldello, Padalino, Semioli e Pozzi. In porta Curci, difesa a 4 con Zauri, Volta, Accardi e Ziegler. Sulle fasce Koman e Guberti, in mediana agiranno Poli e Palombo. Coppia d'attacco inedita Macheda- Maccarone, esordio per l'ex Palermo. L'altro neo-acquisto, Biabiany, partirà dalla panchina.
Fischio d'inizio alle ore 15.00 al san Paolo di Napoli agli ordini del signor Rocchi di Firenze.
PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Pazienza, Yebda, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A DISP. Iezzo, Cribari, Santacroce, Gargano, Zuniga, Sosa, Lucarelli. ALL. Mazzarri.
SAMPDORIA (4-4-2): Curci; Zauri, Volta, Accardi, Ziegler; Koman, Poli, Palombo, Guberti; Macheda, Maccarone. A DISP. Da Costa, Laczko, Dessena, Cacciatore, Tissone, Mannini, Biabiany. ALL. Di Carlo.