video suggerito
Napoli-Sampdoria, Mazzarri avvisa i suoi: i doriani sono temibili in trasferta
Il tecnico azzurro alla vigilia della partita analizza il difficile match.
A cura di
Francesco Ferrara
3
CONDIVISIONI

Alla vigilia della partita Napoli-Sampdoria Mazzarri tiene la consueta conferenza stampa, ed annuncia che il trio d'attacco non sarà smontato: "Il tridente sarà regolarmente in campo. Hamsik, Lavezzi e Cavani sono giocatori giovani e quindi recuperano in fretta, non avvertiranno la fatica dei 120 minuti giocati contro l'Inter. Confido soprattutto in Lavezzi. Il Pocho è rimasto molto male per l'errore dal dischetto, sono sicuro che vorrà rifarsi perchè è un ragazzo molto orgoglioso".
La Sampdoria sta cedendo i suoi pezzi migliori strada facendo, dopo Cassano è arrivato l'addio anche a Pazzini. Ma Mazzarri non si fida affatto dei blucerchiati: "Sarà una partita molto difficile. La Sampdoria ha perso giocatori importanti, ma ne ha altri di grande valore, come Guberti e Maccarone. I nuovi vorranno subito mettersi in mostra, mentre quelli che già c'erano vogliono fare una grande prestazione per non far rimpiangere quelli che sono partiti. Le squadre di Di Carlo hanno un'ottima impostazione di gioco, in trasferta sono rapidissime nel ripartire".
Napoli-Inter di Coppa Italia 2011 brucia ancora, il tecnico azzurro sottolinea: "Gli episodi sfavorevoli ci possono stare in una stagione, spero però che non ci penalizzino". Infine un occhio al mercato, ritenuto soddisfacente da Mazzarri: "Gli acquisti di Victor Ruiz e di Fernandez sono coerenti col progetto della società: comprare giocatori di prospettiva che diventino futuri campioni. Se arriverà qualcuno in attacco bene. Altrimenti andremo avanti con quelli che abbiamo, che ci hanno portato dove siamo ora".
3
CONDIVISIONI