video suggerito
video suggerito

Napoli-Roma, Benitez: “Il San Paolo ci aiuterà, vogliamo finale di Coppa Italia” (video)

Azzurri costretti a rimontare il 3-2 subito all’Olimpico, il tecnico: “Abbiamo perso due partite con loro, ma giocando molto bene. Questa volta, però, giochiamo in casa”.
A cura di Maurizio De Santis
51 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Come si batte la Roma e si conquista la finale di Coppa Italia? "Facendo un gol più di loro…". Rafa Benitez attacca con una battuta in conferenza stampa: le parole di De Laurentiis ("Benitez è il nostro tecnico del futuro"), la vittoria sul Milan hanno cancellato il malumore scaturito dalla brutta sconfitta di Bergamo. Gara di ritorno al San Paolo, servirà una squadra da notte magica per ribaltare il 3-2 incassato all'Olimpico dopo la bella rimonta "per tutti i tifosi che fanno tanto, per le persone che fanno tanto per far crescere il club, per i giocatori che stanno dando il 100% ogni settimana", aggiunge. Per l'onore, per la maglia ma per eliminare la squadra di Garcia servirà dell'altro. "Fare una partita seria, con intensità. Abbiamo perso due partite con loro, ma giocando molto bene. Dobbiamo fare lo stesso, ma stavolta ci sarà il San Paolo".

Higuain trascinatore. "E' un giocatore di qualità, d'esperienza, tutti ci aspettiamo tanto da lui, ma anche gli altri hanno fatto bene – osserva Benitez -. Se la squadra gioca bene lui fa gol perchè ha qualità, serve una prova di squadra. La Roma ha giocatori di livello, carattere, qualità, stanno facendo bene, ma penso ai miei e a dargli fiducia".

Fiducia. "Sentire il presidente parlare così è sempre positivo. Ho un rapporto positivo con lui, il ds, la gente, sono contento e voglio vincere. L'approccio mio è sempre questo, vincere dall'inizio, questa è una opportunità e se arriviamo in finale sarà perfetto".

Traguardi e futuro. "Mazzarri ha fatto un grande lavoro in 4 anni, io sono solo al primo anno. Il Napoli è cresciuto in questi 10 anni, è stato vincente con Maradona ma negli ultimi anni aveva fallito come club e sta facendo un grande percorso. Ogni anno il campionato è diverso, quest'anno avevamo la Champions, ora la Coppa Italia, tanti cambi e siamo dove dovevamo essere". Avanti Napoli, ‘sin prisa sin pausa'.

I convocati. Tra questi c'è anche il terzino Reveillere, che all'andata venne sostituito dopo pochi minuti. Questi i calciatori convocati da Benitez: Reina, Rafael, Colombo, Maggio, Reveillere, Ghoulam, Albiol, Britos, Fernandez, Henrique, Behrami, Dzemaili, Inler, Jorginho, Callejon, Insigne, Mertens, Hamsik, Higuain, Pandev, Duvan.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views