Napoli-Roma 2-0, il video del gol di Hamsik e l’autogol di Juan
![marek_hamsik_festeggia[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/10/marek_hamsik_festeggia1.jpg)
Il Napoli si aggiudica il derby del sud battendo per 2-0 al san Paolo la Roma. Gli azzurri di Mazzarri sfatano un tabù che durava da ben 13 anni in serie A.
Nel primo tempo la partita é molto tattica. Hamsik ha una buona occasione ma Lobont compie una prodezza e respinge il tiro dello slovacco. Toccherà poco dopo a De Sanctis deviare un colpo di testa di Borriello molto pericoloso.
Nella ripresa gli azzurri premono il piede sull'acceleratore e trovano il vantaggio al 77′: Dossena va via sulla fascia sinistra, mette in mezzo per Hamsik che tira in porta, Lobont tocca ma la palla si insacca, 1-0 per i partenopei. I capitolini provano a pareggiare, ma il Napoli in contropiede trova il 2-0 all' 88′: Maggio da destra crossa forte in mezzo, la palla sbatte prima su Burdisso e poi su Juan che devia nella propria rete.
Napoli al secondo posto in classifica promosso all'esame di maturità, mentre la Roma sprofonda al penultimo posto. La crisi di identità per i giallorossi continua.
Francesco Ferrara