Napoli, relax a Dimaro: Ancelotti gioca a carte con De Laurentiis e un tifoso
Dimenticatevi il viso serio di Rafa Benitez e quello incazzoso di Maurizio Sarri. Oggi il Napoli riparte dal faccione sorridente di Carlo Ancelotti e dai suoi metodi di lavoro tutt'altro che stressanti. Il tecnico di Reggiolo, tornato in Italia dopo l'esperienza al Bayern Monaco, è stato infatti il protagonista principale di questi primi giorni di ritiro a Dimaro, dove si è subito fatto volere bene da tutto il gruppo partenopeo.
In occasione della prova karaoke dei nuovi arrivati, Ancelotti si è infatti cimentato nella sua grande passione: il canto. L'allenatore, dopo le prove discutibili dei suoi ragazzi, ha strappato applausi dopo essersi improvvisato uno show canoro con l'interpretazione di una delle canzoni simbolo napoletane: ‘O surdato ‘nnammorato. Il clima di relax e serenità che si è instaurato intorno alla squadra, è dunque anche frutto della simpatia e della spensieratezza con la quale Ancelotti ha scelto di vivere il ritiro pre campionato.
Il bagno nel torrente Meledrio
Messo da parte il microfono e il repertorio canoro partenopeo, Ancelotti nelle scorse ore si è anche divertito con una "particolare" partita a carte. In coppia con il presidente Aurelio De Laurentiis, il tecnico ha sfidato a Tressette un amico del numero uno del Napoli e un tifoso che si è unito al gruppo all'ultimo istante dopo l'invito lanciato da De Laurentiis. La partita è arrivata tra l'altro dopo un altro momento di divertimento collettivo: il bagno nel torrente Meledrio.
Proprio per cementare la squadra e saldare ulteriormente il gruppo, lo staff dell'allenatore emiliano ha dunque deciso di portare Hamsik e compagni fino al famoso letto d'acqua che bagna proprio la località del Trentino scelta dal Napoli per il raduno estivo. Una scelta che la squadra ha accolto con soddisfazione, dopo le prime ore di duro lavoro con il nuovo mister partenopeo.