Il Napoli realizza il sogno di Schiratti, il bomber che rinunciò al calcio per amore
Oggi il Napoli realizza il sogno di Alain Schiratti. Il falegname friulano – e tifoso dei partenopei – alla Dacia Arena dopo la partita con l'Udinese incontrerà il suo idolo Maurizio Sarri. Ma il vero eroe è il 41enne ex centravanti dell'Amaro che ha realizzato 139 gol tra i Dilettanti e il campionato carnico (torneo amatoriale del Friuli) in tutta la sua carriera.
Addio al calcio per un gesto d'amore
E già perché Alain il 23 agosto scorso ha compiuto un grande gesto d'amore, una scelta che è costata al calciatore la carriera, ma che rifarebbe senza battere ciglio, come ha più volte detto. Ha rinunciato alla sua più grande passione per aiutare la moglie Cristina che aveva bisogno di un urgente trapianto. Il problema della compatibilità e le perplessità di Cristina nei confronti del gesto del marito non lo hanno fermato: è riuscito a convincerla e così ha donato un rene a sua moglie. Alain torna alla normalità, più velocemente di Cristina, ma non può più affaticarsi come prima. Adesso è tornato alla falegnameria e continua a partecipare alle partite dell'Amaro, ma dagli spalti come tifoso.
Il regalo del Napoli
Oggi invece Alain e Cristina sono ospiti del Napoli. Guarderanno Udinese-Napoli dalla tribuna vip della Dacia Arena, facendo il tifo per i partenopei, e a fine partita scenderanno negli spogliatoi dove potranno scambiare qualche battuta con l'allenatore degli azzurri Maurizio Sarri. Sarà esaudito dunque il desiderio espresso in passato dal “bomber dal cuore d'oro”: potrà finalmente incontrare il tecnico della sua squadra del cuore. Questa volta dunque sarà il Napoli a donare ad Alain, ma senza dover rinunciare a niente. É solo un piccolissimo riconoscimento ad un grandissimo uomo.