Napoli-Real, urlo ‘The Champions’: un rilevatore di decibel misurerà il boato
"L'urlo The Champions si sentirà fino a Torino", ha ammesso Marek Hamsik nella conferenza stampa di presentazione del match contro il Real Madrid. Per ribaltare il 3-1 dell'andata e conquistare una storica qualificazione ai quarti il Napoli avrà bisogno anche di tutto l'affetto e il sostegno dei propri tifosi. E così, quando le squadre saranno in campo, a pochi attimi dal fischio d'inizio, mentre nel San Paolo risuoneranno le note dell'inno della Coppa, il pubblico di fede partenopea darà spettacolo e urlerà a squarciagola "The Champions". Attraverso il sito ufficiale il Napoli ha fatto sapere che adotterà un rilevatore di decibel per certificare con precisione l'intensità dell'urlo e del boato che si propagherà da Fuorigrotta.
Un modo per evidenziare il calore – si legge sul sito del Napoli – l’affetto e l’emozione che solamente il nostro stadio sa offrire e conferire anche in campo internazionale. Urla la tua passione azzurra nella notte delle stelle d’Europa. THE CHAMPIONS! Alza al cielo il boato del San Paolo!
L'appello del Napoli: sia una serata di festa e di sport
Sale l'attesa, l'ansia si mescola alle ultime notizie sulle formazioni e sulle possibili scelte che Sarri e Zidane faranno in previsione della sfida. Cancelli aperti allo stadio dalle 15 anche se l'afflusso verso l'impianto è iniziato già da qualche ora prima. A Mezzogiorno, nei pressi dei cancelli delle Curve c'erano già alcuni tifosi in fila. A tutti il Napoli ha voluto rivolgere una raccomandazione speciale, un appello in occasione della gara che sarà seguita da tutto il mondo.
La SSC Napoli rivolge un ulteriore e rafforzato appello ai tifosi per la gara di Champions Napoli- Real Madrid che si disputerà oggi 7 marzo 2017 allo stadio San Paolo, affinché rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza, in linea con le regole Uefa. Norme la cui violazione comporterebbe la squalifica del campo, compromettendo così altri grandi appuntamenti di rilievo internazionale a Fuorigrotta.
In particolare la SSC Napoli – si legge nella nota – sensibilizza i propri supporter a non utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, a lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga, ed a non occupare il terzo anello che, come ben noto, è chiuso al pubblico.
Pertanto si invitano i tifosi napoletani a contribuire alla serata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica dei tifosi azzurri, per poter vivere una splendida serata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva.