video suggerito
video suggerito
News su Napoli-Real Madrid, ottavi di Champions

Napoli-Real Madrid, venduti 42mila biglietti in un giorno

Ricevitorie e botteghini assaltati, ma il Codacons attacca: in pochi minuti i tagliandi sono finiti in vendita a prezzi 12 volte maggiori su siti non autorizzati. Chiesto il sequestro dei biglietti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
29 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

I biglietti per Napoli-Real Madrid sono andati letteralmente a ruba: tutto secondo previsione, dunque. Le polemiche per l'eccessivo costo dei biglietti, i più alti di sempre nella storia azzurra, sono svaniti con l'apertura delle ricevitorie: già sfondata quota quarantamila tagliandi staccati per una gara che si giocherà tra poco più di due mesi, il 7 marzo 2014 alle 20.45 di un martedì sera che altrimenti sarebbe stato più che anonimo. Un altro mini-record: domenica c'è la Sampdoria per la Serie A, martedì lo Spezia per la Coppa Italia. Ma l'attenzione di tutti è incanalata sul big-match di marzo.

Ricevitorie prese d'assalto

Una vera e propria "invasione" di tifosi azzurri, che ha portato in poche ore alla vendita di ben quarantaduemila biglietti. Una ressa mai vista: di questo passo il tutto esaurito sarà questione di pochissimo tempo. E' accaduto di tutto: file interminabili, gente in attesa fin dalla sera prima ai botteghini, e gli inevitabili disagi. Il sistema di vendita è addirittura andato in tilt, in qualche caso si è assistito a scene incredibili. A Caianiello, un rivenditore si è addirittura barricato nel proprio esercizio con tanto di serrata della saracinesca, riaprendo solo alle tredici. «Il 29 dicembre è iniziata ufficialmente la vendita dei biglietti per il match tra Napoli e Real Madrid, ottavi di finale di Coppa dei Campioni, in programma il prossimo 7 marzo allo Stadio San Paolo di Napoli. Dopo 20 minuti dalla messa a disposizione dei biglietti gli stessi risultavano già esauriti. Pochi minuti dopo iniziano a comparire online gli stessi biglietti, tutti ovviamente a prezzi maggiorati, su siti non autorizzati». Lo segnala il Codacons che chiede alla Procura della Repubblica di Milano il sequestro dei biglietti e la remissione degli stessi per bagarinaggio, segnalando che online i posti vanno dai 218 ai 672 euro in curva, a fronte dei 50 richiesti sul sito ufficiale del Napoli, fino ad arrivare ai 1689 euro per la Tribuna d’onore. Curve e distinti volatilizzate: al San Paolo è già tutto sold out.

Il Codacons chiede il sequestro dei tagliandi

Ma la vendita dei biglietti ha scatenato ulteriori polemiche: tra sistemi in tilt e lunghe code, il vero mistero è come sia stato possibile che i biglietti siano già disponibili in rete su siti "terzi", a prezzi aumentati fino a dodici volte quello ufficiale. Il Codacons vuol vederci chiaro: "Il 29 dicembre è iniziata ufficialmente la vendita dei biglietti per il match tra Napoli e Real Madrid, ottavi di finale di Coppa dei Campioni, in programma il prossimo 7 marzo allo Stadio San Paolo di Napoli", spiega il Codacons, "e dopo 20 minuti dalla messa a disposizione dei biglietti gli stessi risultavano già esauriti. Pochi minuti dopo iniziano a comparire online gli stessi biglietti, tutti ovviamente a prezzi maggiorati, su siti non autorizzati". E che maggiorazioni: le curve vanno dai 218 ai 672 euro contro i 50 euro originali, mentre la Tribuna d'Onore si trova addirittura a 1689 euro. Una segnalazione che apre così a diversi scenari: il Codacons ha chiesto alla Procura della Repubblica di Milano il sequestro dei biglietti e la remissione degli stessi per bagarinaggio.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views