Napoli-Real Madrid, ultime notizie e probabili formazioni
Tutto pronto per il secondo round tra Napoli e Real Madrid. Dopo le conferenze di oggi dei due allenatori ci si concentrerà solo sulle probabili formazioni che Maurizio Sarri e Zinedine Zidane manderanno in campo domani sera al San Paolo. Gli azzurri non cambieranno quasi nulla rispetto alla gara di Roma mentre i blancos cambieranno qualcosa rispetto all'ultima gara di campionato contro l'Eibar. Dopo la sconfitta per 3-1 subita al Bernabeu, i partenopei dovranno mettere sul campo una prestazione perfetta per provare ad eliminare i campioni d’Europa e del mondo dalla massima competizione continentale.
Due ballottaggi a centrocampo
I dubbi dell'allenatore azzurro riguardano soprattutto il centrocampo, dove è certo della maglia da titolare solo Marek Hamsik. Salgono con prepotenza le quotazione di Marko Rog sia su Allan, recuperato dopo l’infortunio, che su Piotr Zielinski. Solito ballottaggio tra Amadou Diawara-Jorginho, con l’ex centrocampista Bologna che ha qualche chance in più dell'italo brasiliano. Linea difensiva confermata dopo la buona prova di Roma con Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. In attacco spazio al tridente formato da Callejon, Insigne e Mertens, che ha recuperato dai fastidi muscolari di sabato.
Zidane si presenta con la BBC
Rispetto alla gara d’andata, Zinedine Zidane potrà contare su Gareth Bale, rientrato dall'infortunio. In difesa non ci sarà Varane, che sarà sostituito da Pepe e andrà a comporre la linea con Carvajal, Sergio Ramos e Marcelo. In mediana giocheranno Modric, Casemiro e Kroos mentre davanti agirà la temibile ‘BBC': Bale, Benzema e Cristiano Ronaldo.
Le probabili formazioni
Napoli: Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All. Maurizio Sarri.
Real Madrid: Navas, Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo. All. Zinedine Zidane.