video suggerito
video suggerito

Napoli, Rafa Benitez: “Vincere per allungare sui nerazzurri”

Il tecnico azzurro, in conferenza stampa, ha parlato della sfida contro l’Inter e del ritorno a Napoli dell’allenatore toscano.
A cura di Alberto Pucci
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quella del San Paolo sarà una tappa importante per la crescita del Napoli e per il suo campionato. Lo ha confermato anche Rafa Benitez che, davanti ai giornalisti, ha analizzato i principali temi del big match della 16esima giornata: "Sarà una sfida molto difficile, perché l'Inter è uno dei migliori club al mondo – ha dichiarato il tecnico dei partenopei – E' una partita importante perché se vinciamo la distanza con loro aumenterà. E' fondamentale solo per la classifica, soprattutto per questo".

I novanta minuti contro i nerazzurri, arrivano a stretto giro di posta dopo la prestazione contro l'Arsenal: "Non sarà facile tenere l'intensità avuta con l'Arsenal – spiega Benitez – Questa è la chiave per vincere di più. Abbiamo fatto bene in Europa con dodici punti, su questo non ci sono discussioni, ma anche in campionato abbiamo fatto bene. Sappiamo che sarà una partita difficile, loro sono una squadra forte fisicamente, con giocatori tecnici". Sarà una serata "particolare" per lui e per Walter Mazzarri, entrambi ex dal dente avvelenato. A questo proposito, l'allenatore spagnolo ha le idee chiare: "Il mio bilancio all'Inter è stato positivo: questo è un fatto. Il resto non m'interessa. Né fischi né applausi per Mazzarri, si applaude solo il Napoli. Penso a come poter aiutare il Napoli e i suoi giocatori".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views