19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Rafa Benitez in ansia per Callejon e Mertens

In attesa della sfida contro la Juventus, il tecnico spagnolo ha ricevuto notizie poco confortanti dal primo allenamento degli azzurri a Doha. A preoccupare maggiormente l’allenatore, è l’attaccante ex Real Madrid.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Immagine

A poche ore dal fischio d'inizio, il Napoli guarda alla sfida con la Juventus con preoccupazione. A mettere in agitazione Rafa Benitez, non è tanto la forza dell'avversario quanto i due piccoli problemi (sufficienti, comunque,per mettere in allarme l'intero staff napoletano), capitati al primo approccio con l'erba dell'"Aspire Academy". Nonostante un viaggio tranquillo, la trasferta in Qatar della squadra napoletana è cominciata, infatti, con qualche pensiero di troppo. Colpa di due pedine fondamentali per Rafa Benitez: Callejon e Mertens. Come confermato da Rai Sport, infatti, l'ex giocatore del Real Madrid ha lavorato a parte (per precauzione), mentre il belga avrebbe accusato una botta al piede durante la sessione d’allenamento. Dopo l'arrivo nella capitale qatariota, e le prime foto con i tifosi locali, il gruppo azzurro ha svolto la seduta sul campo d'allenamento del centro sportivo, situato a poche centinaia di metri dal ritiro scelto dalla comitiva napoletana. I giocatori che sono scesi in campo contro il Parma, hanno svolto un lavoro di "scarico", mentre chi non ha giocato si è concentrato sul lavoro tecnico-tattico con il pallone.

Ballottaggio tra bomber – Il dubbio più grande, però, Benitez lo ha in testa sin dal triplice fischio finale di Napoli-Parma. Schierare dall'inizio Higuain, o confermare Duvan Zapata? "Gonzalo è un giocatore fondamentale per noi, ma Duvan sta facendo benissimo in questo momento", ha spiegato il tecnico alla vigilia della sfida contro gli emiliani: un'analisi più che corretta, supportata successivamente dall'ottima prova (con gol) del colombiano. Nonostante il tecnico si ostini a giudicare compatibile la coppia di attaccanti ("Per me, possono anche giocare insieme"), pare improbabile che il Napoli possa scendere in campo con le due punte di peso, rinunciando a uno dei tre "nuovi" tenori: Mertens, Hamsik e Callejon. I prossimi allenamenti diranno certamente di più, sulle reali intenzioni dell'allenatore napoletano: pronto a tutto per alzare la coppa. A Doha non sarà facile, anche perché "per battere la Juve devi essere perfetto, da un punto di vista tecnico, tattico e limitare gli errori difensivi". Parole di uno che la Supercoppa italiana, l'ha già alzata cinque volte: il grande doppio ex, Ciro Ferrara.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views