10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli-Psg, test per la Champions con l’Athletic Bilbao

Al San Paolo amichevole Napoli-Paris Saint Germain: Cavani ritrova gli azzurri, per Benitez è un test in vista dei playoff di Champions con l’Athletic Bilbao in attesa delle ultime notizie di calciomercato.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa delle ultime notizie di calciomercato (Lucas Leiva, Manolas, Agger) il Napoli affronta il Paris Saint Germain in amichevole al San Paolo (lunedì sera, 20.45). Al di là dell'amarcord per il ritorno di Cavani (104 gol in 3 anni con la maglia degli azzurri) e Lavezzi (il Pocho è rimasto un beniamino dei tifosi), la partita sarà utile a Rafa Benitez per accelerare il rodaggio della squadra (con Higuain osservato speciale) in vista dei playoff di Champions League (19 agosto l'andata in casa alle ore 20.45, 27 agosto il ritorno al San Mames) con l'Athletic Bilbao. Due gare, centottanta minuti che cambieranno obiettivi e corso della stagione dei partenopei: un ostacolo durissimo da superare, in caso di esito positivo si spalancherebbero le porte della fase a gironi dalla quale – nella scorsa edizione – vennero eliminati con 12 punti e per differenza reti negativa rispetto ad Arsenal e Borussia Dortmund. Al test con i francesi il Napoli arriva dopo aver vinto sempre finora nelle prime uscite stagionali e con i riscontri positivi avuti con Paok Salonicco e Barcellona: in particolare è la difesa – con il nuovo innesto Koulibaly – che ha destato buone sensazioni. Quanto ai calciatori convocati, Benitez ha arruolato tutti anche quelli come Fernandez, Gargano, Vargas, Pandev, Dzemaili messi in lista di sbarco. Di seguito l'elenco completo: portieri Rafael, Andujar, Colombo difensori Maggio, Mesto, Henrique, Zuniga, Ghoulam, Koulibaly, Albiol, Britos, Fernandez; centrocampisti Radosevic, Jorginho, Dzemaili, Inler, Gargano; attaccanti Vargas, Insigne, Mertens, Callejon, Hamsik, Pandev, Michu, Duvan, Higuain.

Rafa Benitez: "Con il Psg prove generali per il Bilbao"

"Sarà la prova generale prima della sfida con l'Athletic Bilbao – così Rafa Benitez definisce l'amichevole col Psg, come riportato dal sito ufficiale del Napoli -. Vincendo in Germania ha dimostrato di essere in un buon momento di forma. Conosciamo bene i giocatori e lo staff e il loro livello, ma siamo consapevoli della nostra forza". Quanto alla gara coi transalpini: "Sono una delle squadre più forti d'Europa. Ogni anno si rinforzano con giocatori come Ibrahimovic, Verratti e David Luiz che è uno dei migliori difensori centrali al mondo".

Athletic Bilbao batte Borussia Moenchengladbach 3-1

Tre squilli al Napoli. I baschi dell'Athletic Bilbao, prossimi avversari dei partenopei nei playoff di Champions League, hanno sconfitto per 3-1 (sfida giocata al Borussia Park) in amichevole il Moenchengladbach. L'attaccante Aduriz, autore di una tripletta nel primo tempo, è stato tra i protagonisti assoluti della gara con la squadra di Valverde che ha mostrato già un buon livello di forma in vista della doppia sfida europea di fine agosto.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views