Napoli, problema al ginocchio per Maksimovic: il serbo lascia la nazionale
Archiviato il pareggio deludente di Verona, Maurizio Sarri ha ricevuto un'altra brutta notizia. Già orfano di Ghoulam e Milik, il tecnico napoletano rischia di non avere a disposizione per la ripresa del campionato anche Nikola Maksimovic. Il difensore ex Torino, che era stato convocato dalla sua nazionale (insieme ad Aleksander Kolarov e Adem Ljajic) per le amichevoli contro la Cina e la Corea del Sud, ha accusato un problema al ginocchio e non è potuto partire con i compagni.
Come ha riportato il portale "HotSport.rs", la federazione serba ha subito avvisato il club partenopeo e Maksimovic starebbe già rientrando in Italia per ulteriori controlli. Nelle prossime ore, in occasione della ripresa degli allenamenti a Castel Volturno, Sarri e lo staff medico valuteranno le condizioni del difensore e la gravità dell'infortunio.
Giuntoli torna sul mercato
Tutti i tifosi napoletani dovranno dunque attendere i prossimi giorni, per capire se il giocatore serbo sarà disponibile per la sfida contro il Milan: in programma il prossimo 18 novembre allo stadio San Paolo. Intanto, complice l'infortunio di Ghoulam, il direttore sportivo Giuntoli è al lavoro per trovare un sostituto da portare a Napoli nel prossimo mercato di gennaio.
In attesa di valutare le prestazioni di Mario Rui, il dirigente di Aurelio De Laurentiis avrebbe messo gli occhi anche su Grimaldo: terzino spagnolo del Benfica, già seguito dal club partenopeo nella scorsa estate. Valutato intorno ai 30/35 milioni di euro, il giocatore iberico sarebbe la prima scelta in casa azzurra. Dietro di lui, ci sarebbero comunque le candidature di Adnan, Masina, Criscito, Antonelli e Barreca.