31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Reina e Albiol: “Abituati alle pressioni, torneremo ai fasti di Maradona”

Il portiere in prestito dal Liverpool ha ringraziato pubblicamente Benitez per averlo voluto al Napoli. In attesa che arrivi anche Skrtel, suo compagno di squadra ai ‘reds’, su cui la società sta lavorando da tempo.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

Pepe Reina l'animo latino ce l'ha e non lo nasconde neanche un po'. Anzi, alla presentazione ufficiale come nuovo numero uno dei partenopei lo spagnolo arrivato in prestito dal Liverpool per volontà espressa di Rafa Benitez, ricorda a stampa e tifosi che lui, spagnolo del sud, è abituato ad ambienti calorosi come Napoli.
Trovandosi perfettamente a proprio agio tanto da salutare a fine conferenza i propri tifosi con un video messaggio postato sul profilo ufficiale Twitter della società. Tanto da esaltare i sogni – legittimi della piazza – per ripetere i fasti di un tempo, quelli ‘mitici' di un certo Diego Armando Maradona. Come Albiol, altro spagnolo – ma proveniente dal Real Madrid – presentato quest'oggi.

Nel segno di Diego – L'ex portiere del Liverpool non è per nulla intimorito dall'esordire in un San Paolo esaurito in ogni numero di posti e con un clima a dir poco caldo. Alle grandi platee è abituato da tempo con la maglia dei reds dove ha vinto in Inghilterra e in Europa. Proprio con Benitez oggi al Napoli. Al quale il portiere rivolge un immediato ringraziamento: "Prima di tutto, voglio ringraziare tutti coloro che hanno lavorato per portarmi qui. E' un piacere ritrovare Benitez. Al San Paolo ho sempre provato emozione". Emozione che dovrà trasformarsi ben presto in vittorie e successi per un Napoli costruito per trionfare. Da subito, viste le aspettative dei tifosi: "Io vengo dal Sud della Spagna e conosco il tipo di pressione che si vive anche qui a Napoli. La pressione può aiutarci purché sia costruttiva e non opprimente" ha sottolineato Reina. Che poi si è spinto oltre: ricordando l'ultimo Napoli vittorioso, quello del ‘Pibe de Oro' oggi ancora visto e venerato quasi fosse una reliquia: "E' presto ora per parlare di scudetto, la nostra speranza è comunque quella di riportare città e società ai successi del periodo di Maradona."

Da Rafael a Skrtel –  Con lui, in porta è arrivato anche il giovane Rafael, brasiliano dalle ottime prospettive, pronto a mettersi da parte per imparare. Prima di aspirare al posto da titolare. Reina lo sa e accetta con fiducia il proprio ruolo di ‘chioccia': "E' un ottimo portiere, è giovane, ha un grandissimo futuro e ha già mostrato le proprie qualità in Brasile. Insieme cresceremo insieme e daremo il massimo per questa squadra". E se poi dovesse arrivare anche l'ex compagno di Liverpool, Skrtel su cui il Napoli sta lavorando da tempo, per lo spagnolo sarebbe ancora tutto più facile: "Ha ottime qualità, è indubbiamente un grande difensore, ma ha un contratto con il Liverpool e non parlo di mercato. Ho rispetto per lui e per il Liverpool, ma anche del Napoli e della rosa attuale"

Albiol, il jolly per vincere – Anche per Albiol presentato insieme a Reina, c'è stato poco spazio ai sogni, puntando dritto alla nuova realtà. Senza rimpiangere Madrid. "Avevo deciso di lasciare il Real Madrid e l'opportunità di venire a Napoli mi ha subito attirato, per fare una nuova esperienza e giocare di più". Il difensore spagnolo sarà un elemento fondamentale per Benitez in difesa, potendo giocare in diverse posizioni, proprio come vuole il tecnico dai propri giocatori. "Posso giocare in più posizioni, sarà Benitez a dover scegliere e seguirò le sue indicazioni. Spero di adattarmi velocemente al calcio italiano con l'aiuto dei compagni". L'obbiettivo minimo è quello di migliorare il risultato dell'anno passato, non facile. Ma con questo Napoli, davvero possibile: "Siamo all'inizio, ancora in fase di preparazione con molti giocatori nuovi ma per l'inizio di campionato arriveremo preparati. Il Napoli lo scorso anno ha fatto una grande stagione dobbiamo lavorare insieme perché c'è un nuovo allenatore e nuovi giocatori".

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views