Napoli: per la Champions League De Laurentiis fissa i premi, la squadra mugugna
Ieri Aurelio De Laurentiis si è recato a Castelvolturno per dare un messaggio di vicinanza alla squadra. Il presidente ha caricato i ragazzi in vista di Napoli-Genoa, una partita da vincere per blindare la zona Champions. Il patron partenopeo ha affrontato diversi temi anche con Bigon e Fassone, tra questi il premio per l'eventuale qualificazione alla prossima Champions League. I giocatori che hanno firmato questa stagione o hanno rinnovato da poco hanno già una clausola che prevede dei premi in base ai risultati ottenuti. Quelli che hanno contratti un po' più vecchi invece non hanno questa clausola.
Solitamente il discorso relativo ai premi legati a degli obiettivi si affronta a dicembre, ma solo adesso De Laurentiis ha deciso di parlarne con Fassone, che da tempo voleva affrontare tale questione. Il presidente ha quindi stabilito una somma di 500 mila euro, da dividere tra i giocatori che non hanno nel contratto dei bonus legati ai premi in caso di qualificazione in Champions League. La scelta di De Laurentiis non ha fatto molto contenti i giocatori, che speravano in una cifra maggiore considerando che nelle casse del club partenopeo in caso di qualificazione alla Champions entreranno 25 milioni di euro.
A fine stagione, nella speranza di ottenere il tanto agognato traguardo europeo, la squadra probabilmente chiederà alla società un adeguamento per quanto riguarda i premi legati alla qualificazione Champions. De Laurentiis avrà un bel po' di gatte da pelare al termine di questa stagione. Dovrà respingere gli assalti a Lavezzi ed Hamsik, sciogliere il nodo Mazzarri e risolvere la questione legata al rinnovo del contratto di Cavani.