Napoli: per Hamsik saranno decisivi i match con Inter e Juventus
NAPOLI. Una intera città sta sognando come non poteva fare da tanto, troppo tempo. Il gol di Cavani in Napoli-Lecce 1-0 ha proiettato la truppa di Walter Mazzarri al secondo posto in classifica e di certo occupare quella posizione non ad inizio campionato ma quasi a metà vorrà pur dire qualcosa. I partenopei non lo ammettono ma hanno grandi ambizioni, anche riguardo a quella parola che sembra essere "proibita". Un vero test per controllare se queste ambizioni possano avere un seguito saranno i primi due match del nuovo anno, come sottolinea giustamente il talentuoso centrocampista Marek Hamsik (anche quest'anno già vicino alla doppia cifra per quanto riguarda i gol).
Queste le parole dello slovacco: "Le partite contro Inter e Juventus sono due appuntamenti importantissimi e per questo dovremmo ritornare dalle vacanze lavorando moltissimo. Sono due match che potranno dirci dove possiamo arrivare veramente. I tifosi possono anche sognare ma noi dobbiamo tenere i piedi ben piantati per terra, perchè altrimenti ci montiamo la testa e sarebbe pericoloso. Credo sia giusto pensare da grande squadra ma bisogna sempre allenarsi duramente".
Un ritorno al campionato che si preannuncia veramente infuocato quindi, con partite che promettono spettacolo e reti (ma i tifosi azzurri sperano che portino soprattutto punti ad Hamsik e compagni).