Reina contro le critiche: “Il Napoli ha bisogno d’affetto non di falsi sostenitori”

Perdere un incontro, anche se fondamentale, può accadere. L'importante è riuscire ad uscire dal campo a testa alta, dopo aver dato tutto ciò che si poteva dare. Come è accaduto al Napoli allo JStadium sabato sera di fronte alla Juventus. Quando il gol di Zaza nel finale di partita ha piegato le resistenze azzurre facendo abdicare i partenopei dal primato in classifica a favore dei bianconeri. Una gara che per quasi 90 minuti le due squadre hanno giocato alla pari, dimostrando di avere entrambe le caratteristiche giuste per sfidarsi fino a maggio per il tricolore. Eppure, a Napoli, per alcuni, la sconfitta non è piaciuta e sono arrivate le critiche alla squadra di Sarri. Ingiuste, ha pensato Pepe Reina, cuore e anima del Napoli di Sarri. Che lo ha scritto apertamente sui Social Network.
Probabilmente alcune delle critiche che sono piovute all'interno della casa del Napoli non sono piaciute al portiere spagnolo. Le critiche in generale ci possono stare, così come la delusione e lo sfogo per una evidente occasione persa di scrollarsi di dosso la Juventus. Ma alcune delle accuse rivolte alla squadra azzurra dopo ciò che sta facendo da inizio anno, sono apparse immeritate. Il Napoli di Sarri sta macinando punti ad un ritmo tricolore, con un Higuain mai visto così forte e decisivo e una squadra che ha trovato un modulo di gioco in cui tutti, a turno, si sentono protagonisti.
Pepe Reina ha così voluto ribadire la propria posizione e il proprio pensiero affidando al proprio profilo ufficiale su Twitter, per difendere il gruppo e rigettare al mittente i critici dell'ultim'ora: "Napoli e il Napoli hanno bisogno di amore e non di falsi sostenitori". Parole chiare, a cui poi fa seguito un immagine con questo testo: "Nella vita bisogna avere tre cose… L'umiltà di non sentirsi superiori a nessuno, il coraggio per affrontare qualsiasi situazione e la saggezza di tacere davanti alla stupidità di certe persone".