Napoli, niente turnover per Sarri: con la Lazio vanno in campo i titolarissimi
Dopo Verona, Atalanta, Bologna e Benevento, il Napoli è atteso dal suo primo incrocio pericoloso sulla strada che porta verso il Tricolore. Reduce dal risultato tennistico del derby, Maurizio Sarri ha infatti parlato del "primo test veramente importante della stagione" e vuol dare continuità all'ottimo momento dei suoi in campionato contro una delle squadre più in forma: la Lazio di Simone Inzaghi. Il tecnico campano, che ha deciso di rimanere in silenzio alla vigilia del match dell'Olimpico, pare quindi intenzionato a schierare i titolarissimi e a rimandare, magari nella prossima contro la Spal, qualsiasi ipotesi di turnover. A sfidare il napoletano Ciro Immobile, ci saranno dunque Mertens e compagni: in pratica gli stessi che hanno sotterrato di reti la neopromossa Benevento.
Le scelte del tecnico
Davanti a Pepe Reina, Sarri dovrebbe dunque mandare nuovamente in campo una difesa composta dai due centrali Albiol e Koulibaly (schierati in coppia in cinque partite su sette) con ai lati Hysaj e Ghoulam. Nella zona nevralgica del campo, ci sarà ancora il capitano Hamsik a sinistra (preferito a Ziellinski) e Allan a destra, con Jorginho in cabina di regia. Davanti i "soliti" tre Insigne, Mertens e Callejon, con Milik destinato nuovamente a partire dalla panchina.
A caccia della decima vittoria consecutiva
Difficile, infatti, rinunciare in questo momento all'attacco migliore d'Europa (3,75 gol di media a partita, nessuno come loro nei migliori cinque campionati europei) e all'undici titolare che ha già raggiunto il record di nove vittorie consecutive (mai toccato dal Napoli, neanche ai tempi di Maradona) e che cerca di eguagliare la striscia iniziale di cinque successi di fila del 1987. Il dodicesimo giocatore in campo, sarà come sempre la tifoseria napoletana. Per il match dell'Olimpico, saranno infatti circa 8000 i tifosi che seguiranno la squadra di Sarri.
Le probabili formazioni
LAZIO (3-4-2-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Basta, Lucas Leiva, Parolo, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic-Savic; Immobile
NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne