Napoli, niente biglietti omaggio per il Real Madrid: malumori in spogliatoio
La prevendita dei biglietti per Napoli-Real Madrid prosegue a gonfie vele: i tagliandi per il match stanno andando letteralmente a ruba nonostante le iniziali polemiche per i prezzi eccessivamente alti, e così come da previsione si andrà verso il tutto esaurito e soprattutto verso il record d'incasso. Si prevede infatti che il match del 7 marzo porterà nelle casse azzurre tra i 4 ed i 5 milioni di euro: il record precedente era equamente diviso tra un Napoli-Inter del 1989 (circa 3,1 milioni di euro al netto del cambio) ed un altro match degli ottavi di Champions, quel Napoli-Chelsea 3-1 del 2012 che portò nelle casse azzurre ben 3.153.376 euro.
Eppure, in casa Napoli serpeggerebbe del malumore. Il condizionale è d'obbligo, perché i rumors sono riportati dalla Gazzetta dello Sport: nello spogliatoio azzurro, riferisce il quotidiano sportivo, qualcuno avrebbe storto il naso di fronte alla scelta societaria di non concedere biglietti omaggio per la partita contro il Real Madrid. E questo metterebbe in seria difficoltà anche i calciatori, che dunque non potranno contare su questi ultimi per invitare allo stadio parenti, familiari ed amici.
Il rischio è che in molti possano rimanere senza biglietti, visto che la risposta da parte del tifo azzurro ai prezzi più che mai alti è stata comunque positiva. Ed anzi, si prevede che quando la vendita sarà aperta per tutti i settori, i tagliandi "evaporeranno" nel giro di pochissime ore. La scelta societaria era stata chiara: niente biglietti omaggio "al fine di non concretizzare disparità di trattamento tenuto conto dell’elevatissimo numero di richieste già ad oggi pervenute e del limitato numero di posti disponibili nei settori abitualmente destinati ad accogliere ospiti invitati dalla Società". Ma paradossalmente la scelta rischia di avere ripercussioni proprio sui giocatori.