517 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, Mertens si commuove per il suo ritratto in via Toledo

L’attaccante belga su Twitter ha esternato tutta la sua emozione per l’ennesima dimostrazione d’amore nei suoi confronti del popolo azzurro, ovvero un suo ritratto realizzato sul marciapiede nel centro di Napoli.
A cura di Marco Beltrami
517 CONDIVISIONI

Il calcio è fatto anche di emozioni. Tante e forti, quelle che Dries Mertens regala al popolo napoletano con le sue giocate e i suoi gol. Un feeling speciale quello tra il belga e la piazza partenopea che ripaga alla sua maniera il bomber con il suo proverbiale e caloroso affetto. Ecco allora che oltre ai cori del San Paolo a lui dedicati, anche per le strade della città c'è chi ha trovato un modo molto curioso per omaggiare quello che ormai è stato ribattezzato dai suoi tifosi come "Ciro" Mertens".

Il ritratto di Mertens sul marciapiede di via Toledo a Napoli

Si tratta di Omar Mohamed, artista di strada e "madonnaro" che realizza veri e propri capolavori anche per le vie di Napoli. L'ultimo è quello dedicato all'attaccante riscopertosi bomber a Napoli, dopo una carriera da centrocampista offensivo. Ecco allora che Omar ha realizzato sul marciapiede di via Toledo un gigantesco ritratto di Mertens. Il calciatore è immortalato mentre esulta dopo un gol con la maglia bianca con banda azzurra del Napoli con uno sfondo fatto tutto di palloni da calcio

Immagine

Mertens emozionato e commosso dal popolo azzurro

Un'opera che ha strappato l'apprezzamento dei cittadini, ma soprattutto dello stesso calciatore, che non è rimasto insensibile di fronte a questa manifestazione d'affetto. Dopo i murales per Maradona e Hamsik dunque anche il belga ha avuto il suo riconoscimento artistico. Ecco allora che "Ciro" ha voluto ringraziare tutti su Twitter postando la foto dell'artista al lavoro con la frase: "Grazie dal profondo del mio cuore (con il simbolo classico azzurro, ndr) per il vostro supporto!". Poche parole da cui traspare però l'emozione e forse anche l'emozione del calciatore idolo del popolo azzurro.

Mertens meglio di Higuain e Cavani

Mertens nel cuore dei tifosi azzurri ha raccolto l'eredità di core ‘ngrato Higuain e di Cavani. L'attaccante belga tra l'altro è riuscito anche a fare meglio dei suoi due predecessori, numeri alla mano. Nessuno infatti nelle prime 52 partite con la casacca azzurra ha fatto meglio dell'ex Psv che ha segnato 42 gol. 37 quelli del Matador, e appena 26 quelli del Pipita due bomber di razza dei quali Mertens ha cancellato il ricordo a suon di reti, spesso e volentieri anche bellissime

517 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views