video suggerito
video suggerito

Napoli, Mertens non segna più: il club torna a pensare a Roberto Inglese

Anche nella grande sfida contro la Juventus, l’attaccante partenopeo non ha trovato la via del gol. Senza reti da quattro giornate, Mertens è diventato un problema per Maurizio Sarri: tecnico che ora spera nell’arrivo del giocatore del Chievo a gennaio.
A cura di Alberto Pucci
19 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli è Mertens dipendente? La domanda, più che lecita, sta ora cominciando a trovare risposta affermativa dalle parti di Castel Volturno. Soprattutto dopo le parole di Sarri, nel post gara contro la Juventus: "Davanti siamo poco brillanti e ci mancano ricambi". Anche contro i bianconeri, l'attaccante belga non è infatti riuscito a segnare e ha portato a quattro giornate consecutive il suo digiuno. Ad avvalorare l'ipotesi di una dipendenza napoletana dalle reti del "falso nueve" di Sarri, ci sono inoltre anche gli ultimi quattro risultati: due vittorie, un pareggio a Verona e il ko interno con i campioni d'Italia.

Partito alla grande con 26 centri nelle prime 8 giornate, l'attacco di Sarri si è dunque ingrigito proprio come la nuova maglia indossata al San Paolo e realizzato soltanto 9 gol nelle ultime sette sfide. La testimonianza dell'attuale difficoltà realizzativa, si è avuta contro Chiellini e compagni, contro i quali l'attacco napoletano non è riuscito a sfondare.

Immagine

Inglese è l'obiettivo per gennaio

L'astinenza di Mertens (che ha messo in porta l'ultimo pallone il 29 ottobre scorso), e più in generale di tutto il reparto offensivo della squadra, è un un problema non da poco per il tecnico e la società partenopea. A pochi giorni dalla sfida decisiva di Champions League contro il Feyenoord, il presidente De Laurentiis e il direttore sportivo Giuntoli potrebbero dunque chiudere per l'arrivo di Roberto Inglese nel prossimo mercato di gennaio.

L'acquisto del giocatore del Chievo, permetterebbe a Mertens di tirare il fiato (ha giocato 13 partite consecutive, più di ogni altro compagno) e di avere nuove opportunità in attacco, dove continua a mancare un giocatore dalle caratteristiche di Arek Milik. Nella serata del gol beffa di Gonzalo Higuain, tutti i problemi della panchina corta di Sarri sono dunque tornati alla luce. Per continuare a credere nello scudetto, De Laurentiis dovrà darsi da fare sul mercato. A cominciare da quello di gennaio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views